
Violentata dal padre e incinta a 14 anni, un uomo e una [...]

Operatrice di Rsa positiva al Covid dopo la seconda dose [...]

Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]
Grandine, neve e ruscelli che straripano, il maltempo colpisce il Trentino
Il nubifragio della notte scorsa e di poche ore fa ha causato non pochi disagi alla viabilità trentina. Forte grandinata in Primiero, a Tenna i vigli del fuoco hanno ripristinato l'argine di un ruscello, le cui acque avevano invaso la ss 47. Cantine invase dall'acqua ad Ala. Chiusa invece la statale del Brennero

TRENTO. Disagi sul territorio il violento nubifragio abbattutosi in Trentino tra la notte scorsa e il primo pomeriggio di oggi. Si registra una forte grandinata in Primiero, mentre in quel di Ala vigili del fuoco volontari operativi alle 6 a causa di due cantine completamente invase dall'acqua.

Neve invece sul passo Stelvio, temperature in picchiata e paesaggio improvvisamente invernale, mentre è chiusa la strada statale del Brennero all'imbocco della val di Funes per alcuni torrenti straripati durante il nubifragio delle scorse ore. Il traffico viene deviato per l'autostrada e sono in corso i lavori di ripristino.

I vigili del fuoco volontari di Fornace sono stati operativi per pulire le strade della zona da sassi e detriti, mentre il corpo di Tenna è subito intervenuto per mettere in sicurezza un ruscello che è 'straripato'. Le acque hanno subito invaso la strada statale 47 della Valsugana.

I pompieri sono immediatamente intervenuti e si sono ingegnati per costruire un argine, pulire la strada e riportare tutto alla normalità, mentre il Servizio gestione strade è stato chiamato in causa per regolare il traffico.

A causa della pioggia si è registrato inoltre un incidente stradale avvenuto poco fuori alla galleria di Martignano, sempre lungo la Statale 47, in direzione Trento. Un Suv ha perso il controllo andando sbattere contro il guard rail separa corsie. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto dall'impatto e il guidatore sarebbe uscito senza gravi conseguenze (Qui video).