Contenuto sponsorizzato

Grandine, neve e ruscelli che straripano, il maltempo colpisce il Trentino

Il nubifragio della notte scorsa e di poche ore fa ha causato non pochi disagi alla viabilità trentina. Forte grandinata in Primiero, a Tenna i vigli del fuoco hanno ripristinato l'argine di un ruscello, le cui acque avevano invaso la ss 47. Cantine invase dall'acqua ad Ala. Chiusa invece la statale del Brennero

Di Luca Andreazza - 24 July 2017 - 17:31

TRENTO. Disagi sul territorio il violento nubifragio abbattutosi in Trentino tra la notte scorsa e il primo pomeriggio di oggi. Si registra una forte grandinata in Primiero, mentre in quel di Ala vigili del fuoco volontari operativi alle 6 a causa di due cantine completamente invase dall'acqua.


Neve invece sul passo Stelvio, temperature in picchiata e paesaggio improvvisamente invernale, mentre è chiusa la strada statale del Brennero all'imbocco della val di Funes per alcuni torrenti straripati durante il nubifragio delle scorse ore. Il traffico viene deviato per l'autostrada e sono in corso i lavori di ripristino.


I vigili del fuoco volontari di Fornace sono stati operativi per pulire le strade della zona da sassi e detriti, mentre il corpo di Tenna è subito intervenuto per mettere in sicurezza un ruscello che è 'straripato'. Le acque hanno subito invaso la strada statale 47 della Valsugana.


(foto di Luca Zeni)

I pompieri sono immediatamente intervenuti e si sono ingegnati per costruire un argine, pulire la strada e riportare tutto alla normalità, mentre il Servizio gestione strade è stato chiamato in causa per regolare il traffico.


A causa della pioggia si è registrato inoltre un incidente stradale avvenuto poco fuori alla galleria di Martignano, sempre lungo la Statale 47, in direzione Trento. Un Suv ha perso il controllo andando sbattere contro il guard rail separa corsie. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto dall'impatto e il guidatore sarebbe uscito senza gravi conseguenze (Qui video).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 05:01

Un’operatrice di Rsa ha contratto il coronavirus nonostante fosse già stata sottoposta alla seconda dose di vaccino a fine gennaio, ecco perché può accadere ma allo stesso tempo è importante parlarne. Ferro: “Siamo a conoscenza del caso e lo stiamo seguendo, non è la prima volta che succede e si tratta di una situazione attesa nel senso che il vaccino ha un’efficacia del 95%”

25 February - 22:22

L'ex sindaca di Torcegno si è spenta a 62 anni. Sono tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di ricordo di una figura molto importante per la Valsugana

26 February - 06:07

Il capogruppo delle Stelle alpine nell'attuale legislatura a trazione centrodestra in Consiglio provinciale cambia partito. Lascia dopo un impegno nel Patt iniziato nel 1999, poi ha scalato le gerarchie della forza politica fino a diventare assessore nel 2008. Nel 2013 l'elezione a governatore in piazza Dante 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato