
Coronavirus in Trentino, 2 casi a Cavedine e Avio. I 37 [...]

“Non aspettate che un uomo cambi. Denunciate, non siete [...]

Benno ha ammesso di aver ucciso i genitori ''e di averli [...]

Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana in Alto Adige. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]

Sanzioni e controlli nel weekend a Trento: chiuso un [...]
Guidava con una patente falsa acquistata due anni fa a 500 euro. Denunciato 51enne
L'uomo dovrà rispondere di uso di patente falsificata e contestuale indicazione di false generalità a pubblico ufficiale

TRENTO. Aveva illecitamente acquistato la partente a 500 euro circa 2 anni fa. Deve rispondere di uso di patente falsificata e contestuale indicazione di false generalità a pubblico ufficiale l'uomo di 51 anni originario dello Sri Lanka ma domiciliato in Trento che nella serata di venerdì, alle ore 23,15, è stato fermato a bordo di un’autovettura Ford Focus dalla polizia stradale all'uscita dell'A22 di Trento sud.
L'uomo si trovava in auto con la moglie. Da un controllo, accurato, alla patente di guida gli agenti si sono accorti di alcune piccolissime anomalie che hanno fatto immediatamanete dubitare circa la genuinità del soggetto. A seguito di ciò gli agenti lo hanno invitato a seguire presso i vicini uffici della Polizia Stradale.
Dopo un'accurata analisi della patente di guida si è avuta la conferma di quanto sospettato e solo a seguito dell'accertamento l'uomo ha ammesso di aver illecitamente acquistato la patente, al prezzo di euro 500, da un proprio connazionale circa 2 anni fa.
La patente in questione è stata sequestrata ed il soggetto deferito all'autorità giudiziaria per i reati di cui agli artt. 477 e 482, 496 del codice penale: uso di patente falsificata e contestuale indicazione di false generalità a pubblico ufficiale.