Contenuto sponsorizzato

I cittadini tornano protagonisti di via Veneto

Un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione. Presenti anche gli ospiti della residenza Fersina

Di gf - 17 ottobre 2016 - 09:31

Un'occasione di incontro, di divertimento, di creare quella “comunità” che spesso nella frenesia del quotidiano viene a mancare. Tutto questo è la festa di via Veneto che anche quest'anno ha riscosso un ottimo successo.

 

Con gli anni la festa è cresciuta e si è consolidata, diventando un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione che sempre più, nel corso degli anni, hanno saputo unire le forze assieme alle associazioni del territorio per creare un momento unico.

 

“E' un'occasione importate – ha spiegato Cristina Frassoni della circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara - per fare comunità e per permettere ai tanti residenti di questo rione di uscire di casa e riprendersi la strada che durante la settimana è trafficata di auto”.

 

Festa in via Veneto

Ad essere presenti all'iniziativa, come gli scorsi anni, tantissime associazioni del territorio per presentarsi e per far conoscere le attività che vengono svolte durante l'anno. Sono stati offerti laboratori creativi, uno stand di libri usati, giochi e tanto altro.

 

Un occhio di riguardo è stato dato ai giovani per cercare un loro maggiore coinvolgimento. Proprio per loro è stato predisposto un punto d'ascolto ad hoc. “Abbiamo cercato – ha spiegato Frassoni – di intercettare i giovani per capire di cosa hanno bisogno e cosa possono allo stesso tempo offrire al quartiere”.

 

Tra musica e tanto divertimento, ad essere protagonisti quest'anno alla festa di via Veneto sono stati anche dei ragazzi ospitati alla residenza Fersina che si sono esibiti in un spettacolo teatrale. “Anche loro sono protagonisti importanti nella nostra realtà sociale”.    

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.47 del 13 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 05:01

La prorettrice di Unitn Barbara Poggio: “Le ricerche dimostrano che aumentare i servizi e ridurre i costi degli stessi funzionano meglio degli aiuti economici diretti”. La misura non piace nemmeno ai sindacati: “Le persone decidono di farsi una famiglia se hanno un buon lavoro non per delle vaghe promesse propagandistiche”

14 dicembre - 19:05

Il 14 dicembre dello scorso anno Antonio Megalizzi 29 anni, giornalista, è stato ucciso da un proiettile esploso a Strasburgo, tre giorni prima, in un mercatino di Natale, da un terrorista. Oggi tante iniziative per ricordarlo. In radio una maratona per Antonio e l'amico Bartosz

14 dicembre - 19:51

Si tratta di un uomo di 53 anni di Zambana. Faceva parte di un gruppo di tre persone. I soccorritori sono riusciti ad individuarlo e dopo averlo estratto da sotto la neve, in stato iniziale di ipotermia, è stato trasportato a Merano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato