Contenuto sponsorizzato

I cittadini tornano protagonisti di via Veneto

Un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione. Presenti anche gli ospiti della residenza Fersina

Di gf - 17 October 2016 - 09:31

Un'occasione di incontro, di divertimento, di creare quella “comunità” che spesso nella frenesia del quotidiano viene a mancare. Tutto questo è la festa di via Veneto che anche quest'anno ha riscosso un ottimo successo.

 

Con gli anni la festa è cresciuta e si è consolidata, diventando un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione che sempre più, nel corso degli anni, hanno saputo unire le forze assieme alle associazioni del territorio per creare un momento unico.

 

“E' un'occasione importate – ha spiegato Cristina Frassoni della circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara - per fare comunità e per permettere ai tanti residenti di questo rione di uscire di casa e riprendersi la strada che durante la settimana è trafficata di auto”.

 

Festa in via Veneto

Ad essere presenti all'iniziativa, come gli scorsi anni, tantissime associazioni del territorio per presentarsi e per far conoscere le attività che vengono svolte durante l'anno. Sono stati offerti laboratori creativi, uno stand di libri usati, giochi e tanto altro.

 

Un occhio di riguardo è stato dato ai giovani per cercare un loro maggiore coinvolgimento. Proprio per loro è stato predisposto un punto d'ascolto ad hoc. “Abbiamo cercato – ha spiegato Frassoni – di intercettare i giovani per capire di cosa hanno bisogno e cosa possono allo stesso tempo offrire al quartiere”.

 

Tra musica e tanto divertimento, ad essere protagonisti quest'anno alla festa di via Veneto sono stati anche dei ragazzi ospitati alla residenza Fersina che si sono esibiti in un spettacolo teatrale. “Anche loro sono protagonisti importanti nella nostra realtà sociale”.    

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.27 del 27 Febbraio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 February - 19:20

La situazione si complica in Val di Cembra dove i contagi continuano a salire, soprattutto a Palù dove il 14 è coinciso con la ricorrenza del patrono. Si contano 79 nuovi casi a Trento e poi seguono Pergine, Arco, Lavis, Rovereto e Levico Terme 

28 February - 20:11

Nel Comune di Giovo il rapporto contagi/residenti ha raggiunto il 3,3%, il sindaco non esclude l’entrata in vigore di misure più restrittive: Ci sono intere famiglie coinvolte, dove sia i genitori che i figli sono risultati positivi, forse ci sono un po’ meno anziani rispetto alle altre fasce d’età”

28 February - 15:55

Il rapporto è doppio rispetto al livello medio nazionale e anche oggi si registrano 329 nuovi casi di cui 80 tra giovani in età scolare. In un giorno messe in quarantena ben 18 classi (venerdì erano 35 ieri 53)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato