Contenuto sponsorizzato

I cittadini tornano protagonisti di via Veneto

Un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione. Presenti anche gli ospiti della residenza Fersina

Di gf - 17 ottobre 2016 - 09:31

Un'occasione di incontro, di divertimento, di creare quella “comunità” che spesso nella frenesia del quotidiano viene a mancare. Tutto questo è la festa di via Veneto che anche quest'anno ha riscosso un ottimo successo.

 

Con gli anni la festa è cresciuta e si è consolidata, diventando un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione che sempre più, nel corso degli anni, hanno saputo unire le forze assieme alle associazioni del territorio per creare un momento unico.

 

“E' un'occasione importate – ha spiegato Cristina Frassoni della circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara - per fare comunità e per permettere ai tanti residenti di questo rione di uscire di casa e riprendersi la strada che durante la settimana è trafficata di auto”.

 

Festa in via Veneto

Ad essere presenti all'iniziativa, come gli scorsi anni, tantissime associazioni del territorio per presentarsi e per far conoscere le attività che vengono svolte durante l'anno. Sono stati offerti laboratori creativi, uno stand di libri usati, giochi e tanto altro.

 

Un occhio di riguardo è stato dato ai giovani per cercare un loro maggiore coinvolgimento. Proprio per loro è stato predisposto un punto d'ascolto ad hoc. “Abbiamo cercato – ha spiegato Frassoni – di intercettare i giovani per capire di cosa hanno bisogno e cosa possono allo stesso tempo offrire al quartiere”.

 

Tra musica e tanto divertimento, ad essere protagonisti quest'anno alla festa di via Veneto sono stati anche dei ragazzi ospitati alla residenza Fersina che si sono esibiti in un spettacolo teatrale. “Anche loro sono protagonisti importanti nella nostra realtà sociale”.    

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
19 settembre - 06:01
Stando a quanto riferito ai carabinieri del Cites da un funzionario della Provincia gli orsi si alimentano abbondantemente e stanno aumentando [...]
Cronaca
19 settembre - 08:51
La Protezione civile del Trentino ha emesso una "Allerta gialla" a partire dalle 14 di questo pomeriggio fio alla tarda serata per il [...]
Cronaca
19 settembre - 07:59
A perdere la via in Val Gardena è stato l'agente Fabio Torella. La caduta fatale sotto gli occhi del figlio e di un amico
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato