Contenuto sponsorizzato
| 16 ago 2017 | 16:26

Rocciatore precipita dalla parete, il compagno di cordata se lo carica in spalle e lo porta in salvo

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 lungo la via Amici sul monte Brento. Dopo quindici corde doppie il compagno di cordata è arrivato alla base della parete rocciosa

di Redazione

DRO. Un rocciatore è caduto lungo la parete zebrata a Dro. Due alpinisti inglesi erano impegnati lungo la via amici sul monte Brento, quando il capo-cordata ha perso l'appiglio ed è precipitato per diversi metri, riportando molti traumi e varie fratture.

 

Il compagno di cordata ha immediatamente lanciato l'allarme, ma intanto si è caricato l'amico sulle spalle per scendere prima fino alla base della parete eseguendo quindici corde doppie di circa 60 metri e quindi in strada per aspettare i soccorsi.

 

Sul luogo intanto sono giunti il soccorso alpino di Riva del Garda e l'elicottero, che non vedendo nessuno hanno prima effettuato una ricognizione della parete rocciosa e quindi hanno individuato in volo il ferito.

 

L'uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 luglio | 19:51
Il racconto dei testimoni sotto shock: "C'era sangue ovunque, aveva un taglio profondissimo sulla gola"
Cronaca
| 19 luglio | 19:42
L'incidente è avvenuto mentre l'auto percorreva la Sp1 tra Caldonazzo e Levico
Cronaca
| 19 luglio | 17:36
Si chiama Alexandru Olaisiu Sorin e in quel momento stava lavorando per una società di noleggio imbarcazioni di Sirmione
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato