
FOTO. Il rimorchio del trattore si rovescia in curva, [...]

Coronavirus in Trentino, 11 casi a Giovo. Gli 87 Comuni [...]

Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il Passo Sella ancora chiuso dopo 2 settimane? Il [...]

Daniel Pedrotti confermato alla guida dell'Ordine degli [...]
Scampato pericolo a Rovereto, perde una bombola di Gpl di un'auto: i vigili del fuoco la bonificano
La bombola di un'auto dismessa si trovava in via Caproni, nella zona industriale. Sul posto chiamati i pompieri di Trento che con attrezzature apposite hanno messo in sicurezza l'area e fatto "sfogare" la bombola in maniera controllata

ROVERETO. Scampato pericolo, è il caso di dirlo: oggi intorno all'ora di pranzo, infatti, verso le 13, una bombola di un'autovettura in disuso, che si trovava all'esterno dell'Autofficina Vianini in via Caproni ha cominciato a perdere. La puzza di gas è apparsa da subito molto forte e in poco tempo diversi dipendenti delle attività vicine si sono resi conto di cosa stava succedendo e hanno allertato i vigili del fuoco.

Sul posto si sono recati i permanenti di Trento che hanno provveduto, prima di tutto, ad individuare con esattezza la perdita e poi a mettere in sicurezza tutta l'area. Una bombola del genere, infatti, può essere molto pericolosa e in circostanze sfortunate i danni possono diventare ingenti. Per questo il piazzale dell'officina è stato recintato e ogni operazione si è svolta con la massima attenzione.

E, anche vista la delicatezza dell'intervento, sono stati i vigli del fuoco di Trento a portarlo a termine anche grazie ad attrezzature specifiche per il gas. Hanno proceduto a bonificare la bombola difettosa facendola "sfogare" in maniera controllata e in sicurezza con un fuoco realizzato a distanza alimentato proprio dal gas della bombola.
