Contenuto sponsorizzato

Sul Monte Bondone una giornata senz'auto

L'iniziativa è prevista per il 26 agosto. Una giornata di escursioni a piedi oppure in bici. Si potrà raggiungere il Monte Bondone anche con gli skiroll

Di gf - 16 agosto 2017 - 18:11

TRENTO. Si chiama 'Monte Bondone Green Day' l'iniziativa che si terrà il 26 agosto e che permetterà agli amanti della montagna di Trento di godersela a piedi oppure in bici.

La strada provinciale 85 sarà chiusa al traffico dalle ore 9 alle ore 15 nel tratto Sardagna-Candriai-Vason-Rocce Rosse Nord. I visitatori, nel caso, potranno scegliere anche la funivia Trento-Sardagna, il trasporto pubblico di linea oppure i mezzi elettrici.

 

Nel corso della giornata, promossa da Apt di Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, Muse, Comune di Trento e Trento Funivie,  saranno numerose le iniziative messe in campo per soddisfare tutti i gusti.  Per gli amanti della bicicletta ci sarà il “Monte Bondone e-bike day”, un'escursione gratuita in e-bike guidata da Sardagna a Vason. In questo caso si prenotare la propria e-bike al costo di 30 euro da ritirare poi alla partenza che sarà alle ore 9 a Sardagna.

 

Non può mancare il trekking sul Monte Bondone con la partenza alle ore 9 da Sardagna e alle 10 da Candriai. Anche in questo caso a guidare i partecipanti ci sarà un accompagnatore. Si potrà scegliere di raggiungere il Monte Bondone anche con gli skiroll oppure con la 'Direttissima Skyrace' che partirà da piazza Duomo alle ore 9.30 con arrivo a Vason.

 

Tantissimo divertimento anche per i più giovani. In piazza padre Riccardo Cetto in Vason ci sarà l'intrattenimento per bambini dalle 12 alle 16 organizzato dagli amici della Chiesetta di Vason. Moltissimi laboratori green saranno messi in campo dal Muse. Sempre in piazza padre Riccardo ci sarà il laboratorio 'Seed bombs' dalle 11 alle 16. Ci saranno poi delle escursioni micologiche e naturalistiche verso il giardino botanico mentre dalle 14 alle 17 presso la Terrazza delle Stelle si potrà osservare il Sole.

 

Uno spettacolo imperdibile si terrà alle 11 in pizzetta a Vason con il concerto del coro 'Piccole colonne'. Per quanto riguarda il Servizio lunch con diverse proposte culinarie sarà a cura degli Operatori del Monte Bondone.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 gennaio - 18:54
Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:17
Sono stati analizzati 10.629 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrati 1.767 positivi e 0 decessi. Ci sono 148 persone in ospedale di [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:01
Il pilota ed ex ambasciatore di Trentino Marketing ha spiegato che quando ha detto la frase ''ho preso il Covid apposta per poter essere in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato