
Lettera al ministro per la Transizione Ecologica da [...]

Coronavirus, 350 positivi e 7 decessi in Alto Adige. [...]

Coronavirus, organizzano una festa in un appartamento a [...]

Sarajevo concede la cittadinanza onoraria ad Alexander [...]

Coronavirus e criminalità, a rischio le imprese in [...]

Esce di casa e non ritorna, riprese le ricerche della [...]

Tragedia nella notte, perde il controllo dell'auto e [...]

Violentata dal padre e incinta a 14 anni, un uomo e una [...]

Operatrice di Rsa positiva al Covid dopo la seconda dose [...]

Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]
Sul Monte Bondone una giornata senz'auto
L'iniziativa è prevista per il 26 agosto. Una giornata di escursioni a piedi oppure in bici. Si potrà raggiungere il Monte Bondone anche con gli skiroll

TRENTO. Si chiama 'Monte Bondone Green Day' l'iniziativa che si terrà il 26 agosto e che permetterà agli amanti della montagna di Trento di godersela a piedi oppure in bici.
La strada provinciale 85 sarà chiusa al traffico dalle ore 9 alle ore 15 nel tratto Sardagna-Candriai-Vason-Rocce Rosse Nord. I visitatori, nel caso, potranno scegliere anche la funivia Trento-Sardagna, il trasporto pubblico di linea oppure i mezzi elettrici.
Nel corso della giornata, promossa da Apt di Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, Muse, Comune di Trento e Trento Funivie, saranno numerose le iniziative messe in campo per soddisfare tutti i gusti. Per gli amanti della bicicletta ci sarà il “Monte Bondone e-bike day”, un'escursione gratuita in e-bike guidata da Sardagna a Vason. In questo caso si prenotare la propria e-bike al costo di 30 euro da ritirare poi alla partenza che sarà alle ore 9 a Sardagna.
Non può mancare il trekking sul Monte Bondone con la partenza alle ore 9 da Sardagna e alle 10 da Candriai. Anche in questo caso a guidare i partecipanti ci sarà un accompagnatore. Si potrà scegliere di raggiungere il Monte Bondone anche con gli skiroll oppure con la 'Direttissima Skyrace' che partirà da piazza Duomo alle ore 9.30 con arrivo a Vason.
Tantissimo divertimento anche per i più giovani. In piazza padre Riccardo Cetto in Vason ci sarà l'intrattenimento per bambini dalle 12 alle 16 organizzato dagli amici della Chiesetta di Vason. Moltissimi laboratori green saranno messi in campo dal Muse. Sempre in piazza padre Riccardo ci sarà il laboratorio 'Seed bombs' dalle 11 alle 16. Ci saranno poi delle escursioni micologiche e naturalistiche verso il giardino botanico mentre dalle 14 alle 17 presso la Terrazza delle Stelle si potrà osservare il Sole.
Uno spettacolo imperdibile si terrà alle 11 in pizzetta a Vason con il concerto del coro 'Piccole colonne'. Per quanto riguarda il Servizio lunch con diverse proposte culinarie sarà a cura degli Operatori del Monte Bondone.