
Coronavirus, altri 6 casi di variante inglese in [...]

Coronavirus, troppi contagi Giovo entra in zona rossa: [...]

Coronavirus: 357 nuovi contagi in Trentino, 2 decessi e 5 [...]

Mezzolombardo, un milione e duecentomila euro per mettere [...]

Coronavirus, “Senza vaccino non possiamo lavorare” [...]

Coronavirus, in Trentino in una settimana +30% di [...]

Rifiuti a Trento, discarica in via di esaurimento. [...]

Coronavirus in Veneto, Zaia: "Da venerdì zona [...]

In casa nascondeva mezzo chilo di marijuana e diversi [...]

Troppi alunni a scuola, in Valsabbia intervengono i [...]
Tragico frontale in val di Fiemme, muore un anziano di 91 anni originario di Genova
All'origine dell'incidente forse un malore che avrebbe portato l'anziano genovese a invadere con la sua vettura, una Toyota, la corsia di sinistra, centrando così il furgone che procedeva in senso opposto in un tragico frontale

CAVALESE. Giovanni Pecoraro, un 91 anni di Genova, ha perso la vita ieri pomeriggio poco prima delle 17 in un incidente avvenuto tra Cavalese e Tesero, sulla Strada delle Dolomiti. Lo scontro ha coinvolto anche un 64enne del posto, rimasto ferito nell'impatto.
All'origine dell'incidente forse un malore che avrebbe portato l'anziano genovese a invadere con la sua vettura, una Toyota, la corsia di sinistra, centrando così il furgone che procedeva in senso opposto in un tragico frontale.
Al km 26 della Statale 48, la scena che si è presentata ai primi automobilisti che si sono imbattuti nell'incidente è apparsa subito grave. Lanciato l'allarme, sul posto si sono precipitati immediatamente i Vigili del fuoco volontari di Cavalese e di Tesero che hanno dato supporto all'elisoccorso che è giunto da Trento ed è atterrato nel prato adiacente.
Sul luogo del tragico scontro anche due ambulanze, con i sanitari che hanno prestato le prime cure. Per estrarre il 91enne è stato necessario l'ausilio della pinza idraulica per rimuovere le lamiere contorte e accedere così all'abitacolo della berlina.
La rianimazione dell'anziano genovese è avvenuta sul posto, senza però che riuscisse nel suo intento. L'uomo non ha più ripreso conoscenza. E' toccato al personale della Polizia stradale di Predazzo comunicare ai familiari la notizia della morte di Giovanni Pecoraro, che da solo alloggiava in un hotel di Moena.
Gli stessi agenti della Polizia stradale dovranno approfondire la dinamica dell'impatto, anche se sembra piuttosto chiara: l'automobile dell'anziano ligure ha invaso la corsia opposta, centrando in pieno la Toyota che viaggiava in senso contrario. Nessun ostacolo, nessuna curva particolarmente impegnativa, per questo si pensa al malore.
La salma di Giovanni Pecoraro è ora composta alla camera mortuaria dell'ospedale di Cavalese, in attesa della traslazione nella sua Liguria. Lascia tragicamente il Trentino dove, per anni, ha goduto le sue vacanze tra la val di Fassa e la val di Fiemme.