Contenuto sponsorizzato

Trentino muore in Norvegia travolto da una valanga

Luca Beretta, 48 anni, residente di Arco, titolare del negozio Skipper a Torborle, è stato seppellito da diversi metri di neve. Inutili i soccorsi 

Pubblicato il - 18 March 2017 - 09:52

ARCO. Per Luca Beretta, 48 anni, residente di Arco, titolare del negozio Skipper a Torborle, e altri suoi tre amici, doveva essere una vacanza da sogno tra i fiordi norvegesi e i monti di Lyngen.

 

Un viaggio che giovedì pomeriggio si è però trasformato in tragedia. Il gruppo sarebbe dovuto tornare in Trentino la prossima settimana.

 

Giovedì scorso stavano facendo un'escursione a Lyngseidet, ad est di Tromsoe, quando all'improvviso si sono staccate due valanghe.

 

La massa nevosa ha travolto Beretta che è stato completamente sepolto sotto diversi metri di neve.

 

Avvisati i soccorsi, si sono rivelati immediatamente difficili. Ci sono volute circa due ore per estrarre Luca Beretta dalla neve e questo gli è risultato purtroppo fatale. Gravissimo, è stato inutile anche il volo in elicottero ad un vicino ospedale.

 

Sono stati gli amici di viaggio, giovedì sera, ad informare della tragedia la moglie e due figli di Beretta. La moglie assieme al figlio diciannovenne e altri parenti sono partiti ieri mattina alla volta di Oslo dove sono stati attesi dal personale dell'ambasciata italiana.

 

Ci vorrà circa una settimana, il tempo necessario per le pratiche burocratiche, affinché le spoglie di Luca Beretta possano far rientro in Italia.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 2 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 agosto - 16:45
Sono stati analizzati 421 tamponi tra molecolari e antigenici, trovati 12 positivi. Ci sono 10 persone in ospedale, 1 paziente in terapia [...]
Cronaca
02 agosto - 20:28
Due persone sono state trasportate all'ospedale per accertamenti e approfondimenti. L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Andalo e Fai [...]
Cronaca
02 agosto - 19:25
Tra il successo dei Vaxbus in Alto Adige, l'arrivo dei pullman dedicati ai tamponi sul litorale veneto e la campagna di vaccinazioni 'sotto le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato