
Orsi e lupi, la Provincia: ''I soccorsi non saranno [...]
 (3).jpg?itok=T7zzpOsl)
Muore dopo lo schianto in moto: scartata l'ipotesi di un [...]

Dopo la siccità i temporali (ed il nubifragio con [...]

Orsi e lupi rischiosi per il soccorso alpino? [...]

Aggressione all'Arci: "Striscione fascista, pura [...]

Movida, ''Avviato un monitoraggio sulla rumorosità", il [...]

Dal cervo nel negozio di vestiti al monitoraggio dei [...]

Il camion perde i bancali per strada: devono intervenire [...]

Il camion tampona l’automobile: una donna finisce in [...]

Paura nella notte, auto in fiamme all'incrocio: vigili [...]
Trento si colora. Arriva "Fiori al centro"
L'inaugurazione avverrà venerdì e sabato, due giorni durante i quali si svolgeranno diverse iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli

TRENTO. L'obiettivo è quello di ricoprire di fiori il centro città di Trento. Si chiama “Fiori al centro” l'evento che raccoglie l'eredità di “Fiori, vie, palazzi” e che colorerà il centro storico con allestimenti floreali e pianti verdi per l'intera estate.
L'inaugurazione avverrà venerdì e sabato, due giorni durante i quali si svolgeranno diverse iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli. Il cuore della manifestazione sarà piazza Cesare Battisti, che diventerà palcoscenico di laboratori ed eventi temporanei e punto di raccordo del Giro al Sas. Durante la giornata di domenica lo scultore del legno Adam Posch realizzerà un'opera dedicata all'evento.
Le aiuole che si stanno allestendo in questi giorni lungo le vie del centro storico, rimarranno ad abbellire la città per l'intera estate. Tema degli allestimenti floreali sarà la natura “spontanea” in adesione alla campagna europea “Let it grow” di promozione della flora dei nostri luoghi, coordinata dal Muse – Museo delle Scienze.
Il calendario completo degli eventi è pubblicato su www.comune.trento.it