Contenuto sponsorizzato
| 15 lug 2017 | 09:10

Voleva fotografare il panorama ma si perde. Recuperato dal Soccorso alpino grazie alle coordinate gps tramite WhatsApp

L'uomo dopo aver perso l'orientamento ha chiesto aiuto. Gli uomini del Soccorso alpini hanno ritrovato l'escursionista in una zona di roccette esposta e particolarmente erta

di Redazione

VANOI. E' stato ritrovato l'escursionista ravennate di 41 anni in vacanza nel Vanoi che ieri pomeriggio si era recato in Val Poldina, tra Canal San Bovo e Caoria, per fotografare il panorama.
 

Dopo un tratto di strada, a 1200 metri circa il turista ha perso l'orientamento perdendo la traccia del sentiero e finendo in zona roccette. L'uomo si è messo telefonicamente in contatto con i parenti che si trovavano in paese che a loro volta hanno allertato la stazione del Soccorso alpino di Caoria.

 

Dopo aver contattato telefonicamente il disperso, gli uomini del Soccorso alpino hanno quindi recuperato le coordinate gps tramite WhatsApp e, in base alla descrizione del posto e al riferimento dato dal numero delle particelle forestali (aiutati dal Corpo forestale di Canal San Bovo)  tre soccorritori seguiti da una seconda squadra di cinque uomini, sono partiti lungo il sentiero delle Scalette verso le vecchie miniere di Pralongo.

 

Dopo circa mezz'ora di cammino gli uomini del Soccorso alpino, in notturna, hanno ritrovato l'escursionista in una zona di roccette esposta e particolarmente erta.

 

Aiutato a raggiungere il sentiero l'uomo ha quindi raggiunto in serata il fondovalle insieme al Soccorso alpino.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 30 maggio | 20:28
Dopo il blocco del corridoio del Brennero per la manifestazione ambientalista l'autostrada è stata riaperta e non si registrano criticità. [...]
Cronaca
| 30 maggio | 18:00
"Era una persona estremamente empatica - ricordano Leonardo e Virginia, gli altri due insegnanti di educazione fisica dell'istituto "La Rosa [...]
Cronaca
| 30 maggio | 19:04
Il celebre scalatore era ospite a Trieste dove ha condiviso alcune delle esperienze più importanti che lo hanno reso “Il Mago”, capace di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato