
Dalle degustazioni enogastronomiche agli spettacoli [...]

Appuntamenti con la grande musica in val di Non, [...]

I Franks, tribute band di Amy Winehouse, pronti a [...]

RespirArt, il primo parco d’arte che suona. I [...]

Da Youtube al fumetto, lo sceneggiatore di Topolino [...]

Da Belfast a Ennio, arriva il Cinema Capovolto: otto [...]

Bando per la piattaforma di realtà professionali di [...]

Due serate con gli Amici d'Orfeo, protagonista la musica [...]

Musica, vecchi mestieri, prodotti tipici e “Capùs da [...]

In val Rendena Massimo Cacciari racconta Giulio Girello [...]
Originalità e simbolismo. Al Grand Hotel arrivano le opere dell'artista Roberto Codroico
L'eclettico e poliedrico architetto presenta a Trento alcuni tra i suoi dipinti più suggestivi, che coniugano originalità e mistero e trasmettono forti emozioni

TRENTO. Sono di Roberto Codroico le opere che vengono esposte da oggi al Grand Hotel Trento in occasione di una mostra organizzata dall'associazione Inner Wheel Trento Castello e Mafalda Donne Trento. L'artista nato in Germania presenterà al pubblico alcuni suoi lavori, in particolare in ambito pittorico.
L'affermato stile dell'architetto e artista, che in passato si è occupato per molto tempo della salvaguardia e della tutela di beni culturali, rappresenta una sorta di diario dove annotare ansie, gioie, turbamenti ed emozioni, mentre l'incessante ricerca di nuovi linguaggi espressivi, che lo ha contraddistinto durante tutta la sua vita, è testimone dell'inesauribile curiosità che ne ha influenzato anche la ricerca puramente pittorica.
Codroico, autore anche di numerose pubblicazione in ambito artistico e ex docente universitario di storia dell'arte, porta a Trento dipinti che si contraddistinguono per originalità e significato simbolico. Colori accesi e linee ben definite sono gli elementi principali delle opere che verranno esposte oggi, le quali si fanno veicolo di idee e messaggi da cogliere con occhio attento e curioso. L'invito a visitare la mostra è aperto alla popolazione.