Contenuto sponsorizzato

La Provincia conferma Vittorio Sgarbi alla presidenza del Mart: ''Persona di grande esperienza''

La deliberazione fa seguito al parere espresso lo scorso 4 aprile dalla competente Commissione del Consiglio provinciale. Sia Vittorio Sgarbi che il consigliere Silvio Cattani non percepiranno alcun compenso per la carica ricoperta per tutto il periodo di riferimento

Pubblicato il - 12 aprile 2019 - 19:09

TRENTO. Vittorio Sgarbi è stato confermato dalla Giunta provinciale alla presidenza del Consiglio di amministrazione del Mart di Rovereto.

 

La deliberazione fa seguito al parere espresso lo scorso 4 aprile dalla competente Commissione del Consiglio provinciale che, a maggioranza, ha dato parere favorevole sui candidati, nonché al parere espresso dall'Avvocatura della Provincia, in merito all'assenza di incompatibilità.

 

Vittorio Sgarbi, critico d’arte di fama internazionale, docente universitario, esperto di beni culturali, ha avuto numerosi incarichi per le pubbliche amministrazioni.

Nella deliberazione, a firma dell'assessore all’istruzione, università e cultura, accanto al presidente sono stati nominati, quali componenti del consiglio di amministrazione, Silvio Cattani e Dalia Macii, quest'ultima d'intesa con il Comune di Rovereto.

 

Sia Vittorio Sgarbi che il consigliere Silvio Cattani non percepiranno alcun compenso per la carica ricoperta per tutto il periodo di riferimento.

 

Le motivazioni della scelta di Vittorio Sgarbi alla presidenza vanno ricercate nella “grande esperienza vantata nel settore museale e artistico”, presupposti ritenuti necessari per rilanciare il Mart in una sfida nazionale e internazionale e in un’ottica di promozione territoriale a vantaggio dell’intera provincia.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 agosto - 19:02

Domani il telegiornale di Italia 1 si collegherà per celebrare il passaggio numero 400mila sulla ciclovia. Molti i turisti, da tutto il mondo. Il vicesindaco Risatti: "Siamo in controtendenza perché teniamo una qualità alta con prezzi calmierati. Le critiche alla sostenibilità della pista? Solo chiacchiere da fanfaroni"

22 agosto - 19:54

Erano stati additati come il pericolo numero uno per i capi di bestiame trentini ma ci si è presto dimenticati di loro. Inoltre, il rapporto Grandi Carnivori 2019 afferma che finora hanno provocato meno danni rispetto allo scorso anno

22 agosto - 20:24

L'incidente è avvenuto attorno alle 17.30. L'ambulanza è uscita autonomamente di strada finendo poi contro una macchina parcheggiata. Sul posto vigili del fuoco e altri tre mezzi sanitari 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato