Contenuto sponsorizzato

Sgarbi nominato da Santi presidente del Mag, ma senza Arco: “Riva non ha voluto rinnovare la convenzione”

Il presidente del Mart dirigerà anche il Museo Alto Garda, Sgarbi: “Ho molti progetti e sono certo che faremo grandi cose. Presto in una conferenza stampa presenterò le prime iniziative a breve e a lungo termine”

Di Tiziano Grottolo - 11 gennaio 2022 - 19:39

RIVA DEL GARDA. Stamane la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, ha rotto gli indugi nominando lo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi alla presidenza del Consiglio di amministrazione del Mag, il Museo Alto Garda. Una vittoria di Pirro di fatto perché così rischia di morire la gestione associata fra Riva del Garda e Arco. Attorno alla nomina di Sgarbi erano nate molte polemiche con la sindaca che era stata messa alle strette dalla sua stessa maggioranza (articoli QUI e QUI).

 

Il presidente del Mart nel concreto si limiterà a gestire il Museo della Rocca e le altre strutture di pertinenza di Riva del Garda visto che la Galleria civica Segantini resterà in capo ad Arco. Non avendo rinnovato la convenzione (scaduta il 31 dicembre 2021) Riva del Garda ha fatto saltare gli accordi presi con il Comune di Arco che dal canto suo aveva già approvato il documento.

 

“Da parte nostra abbiamo fatto tutto il possibile per rimanere assieme – commenta l’assessore alla cultura di Arco Guido TreboRiva ha voluto fare a meno di Arco, non ci resta che prendere atto di questa cosa. Naturalmente auguro buon lavoro al nuovo Cda del museo auspicando la possibilità di collaborare in futuro”.

 

Con lo stesso atto infatti, la sindaca ha nominato i nuovi componenti del Cda: Laura Pignattari, Vittorio Colombo, Matteo Arvedi e Ruggero Morandi. “Ho molti progetti per questo Museo – commenta Sgarbi – e sono certo che faremo grandi cose. Presto in una conferenza stampa presenterò le prime iniziative a breve e a lungo termine”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 24 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 gennaio - 20:11
L'incontro si è svolto oggi, dopo che nelle scorse settimane la tematica è stata affrontata in diverse occasioni: l'Amministrazione ha confermato [...]
Cronaca
24 gennaio - 21:01
Fra pochi giorni un giudice dovrà stabilire se accogliere o meno il ricorso, presentato dai famigliari di Matteo Tenni, contro l’archiviazione [...]
Economia
24 gennaio - 20:17
Lettera aperta sottoscritta da numerosi gestori delle piscine in diverse zone del Trentino che non riescono più ad andare avanti. "Siamo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato