Contenuto sponsorizzato

Il Blue Lakes Festival ai tempi di Covid-19 punta sul cabaret di Marco Della Noce: 4 appuntamenti in location uniche

La kermesse trova conferma nel palinsesto estivo ma cambia formula a causa dell'epidemia coronavirus e le disposizioni per contenere la diffusione del contagio. Putignani: "Questa decisione è maturata anche da una sensazione diffusa che una serata 'leggera' dedicata all’allegria sarebbe stata molto gradita"

Pubblicato il - 01 agosto 2020 - 21:10

TRENTO. "Un'edizione molto diversa rispetto ai tre anni precedenti", queste le parole di Pino Putignani di Piattaforma Eventi per lanciare Blue Lakes Festival. La kermesse trova conferma nel palinsesto estivo ma cambia formula a causa dell'epidemia coronavirus e le disposizioni per contenere la diffusione del contagio.

 

"L’emergenza - commenta Putignani - ha messo a dura prova il mondo dello spettacolo e l’unico modo per essere certi di poter andare avanti è quello di ridurre la produzione tecnica e il potenziale assembramento di pubblico, che aveva segnato tanto positivamente le passate edizioni".

 

Da qui la scelta di ripiegare su uno spettacolo di cabaret, di alto profilo qualitativo, ma semplice nell’impego di infrastrutture tecniche. "Questa decisione - aggiunge - è maturata anche da una sensazione diffusa che una serata 'leggera' dedicata all’allegria sarebbe stata molto gradita. Il passo successivo è stato quindi di proporre un unico spettacolo itinerante, così da limitare il massimo il potenziale assembramento".

 

Il Blue Lakes Festival modifica veste dopo aver portato sul palco la musica di artisti quali Kiefer Sutherland, Tovel (aka Matteo Franceschin), Petra Magoni Ferruccio Spinetti. La macchina organizzativa guidata da Putignani si affida a Marco Della Noce.

 

"Questa estate - prosegue Putignani - resterà per sempre nella storia come la stagione del 'post lockdown' segnata da una libertà condizionata e tante paure. Abbiamo voluto essere leggeri e positivi allo stesso tempo: regalare al pubblico un personaggio conosciuto, stimato, intellettualmente onesto. Il ritorno del grande Oriano Ferrari, il tecnico di Formula 1 più amato dagli italiani, regalerà 90 minuti di grande spettacolo".

 

L'artista sarà accompagnato, per questa occasione, da una band composta da musicisti trentini. "Un doppio omaggio al territorio. Questa edizione del Blue Lakes che, nonostante proponga un cabarettista come personaggio di punta, non dimentica le radici musicali: uno spettacolo nello spettacolo".

 

Sono 4 le date previste in agenda: si parte alle 21 di lunedì 10 agosto alla spiaggia libera Riviera di Calceranica, quindi martedì 11 agosto alle 18.30 ci si sposta a castel Pergine per una serata speciale. 

 

E giovedì 13 alle 18.30 è la volta di Levico alla spiaggia libera del parco Segantini. L'ultima data è quella di venerdì 14 agosto alla spiaggia libera lago delle Piazze alle 21. Tutti gli eventi sono gratuiti e liberi. Per la sola data del Castello è prevista la prenotazione obbligatoria fino a 50 posti (tramite il contatto messanger della pagina Facebook del festival oppure all’indirizzo info@piattaformaservizi.it).

 

In caso di pioggia le date vengono spostate rispettivamente nelle seguenti location: palazzetto di Caldonazzo, nella CaStalla a castello di Pergine, PalaLevico e nella sala Polivalente di Centrale di Bedollo. Il Blue Lakes Festival è un evento prodotto da Piattaforma Eventi in collaborazione con l'Azienda per il turismo Valsugana, i Comuni di Calceranica, Caldonazzo e Levico, la Comunità di valle dell'Alta Valsugana e Bernstol, la Cassa rurale Alta Valsugana, Fondazione Castel Pergine e Associazione Fantasy Fest.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 07 agosto 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 agosto - 17:07

La Pat: “Il nuovo caso è stato individuato nella zona di Trento con sintomi evidenti”. Confermata anche la presenza di uno degli otto ragazzi che hanno contratto il coronavirus a Malta, era in Trentino in vacanza con la famiglia

10 agosto - 15:13

La notizia si è diffusa ieri da Roma ma è stato necessario un giorno per avere conferme perché l'Asl ha contatto l'Apss solo dopo aver chiesto al giovane di restare fermo in albergo. Avviata l'indagine epidemiologica

10 agosto - 16:36

Diversi utenti hanno segnalato la sostanza anomala che è comparsa nelle acque del lago di Garda, il Comune si è già attivato per cercare di capire di cosa si tratta: “Abbiamo chiesto l’intervento di Alto Garda Servizi per le valutazioni del caso”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato