Contenuto sponsorizzato

Alambicchi Gourmet, una serata alla scoperta della grappa

Settimo appuntamento per la rassegna pensata e organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con l'Istituto Tutela della Grappa del Trentino, per far conoscere e provare inediti abbinamenti con la grappa trentina

Ristorante Villetta Annessa (foto di Roberto Vuilleumier)
Pubblicato il - 08 ottobre 2016 - 10:53

RIVA DEL GARDA. La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e l'Istituto Tutela della Grappa del Trentino organizzano alle 20 di venerdì 14 ottobre il settimo incontro di "Alambicchi Gourmet" (Qui programma completo) al Ristorante Villetta Annessa per un appuntamento che punta a valorizzare uno dei prodotti più rappresentativi del territorio e mostrare le diverse sfumature della grappa.

 

Dopo il benvenuto della casa composto da un cracker Monte Misone con formaggella piumata dell'Azienda Agricola Fontanèl, abbinato alla grappa biologica Chiave di Volta di Distilleria Pisoni, il programma prevede un menù di quattro portate costituito da un antipasto di rotolino di anguilla marinata alla grappa con polenta di mais integrale alla piastra accompagnato da grappa di Cabernet di Distilleria Angeli per poi passare al secondo, una guancia di manzo brasata al Creà con polenta di patate e cappucci rossi abbinata ad un calice di Creà di Agraria Riva del Garda per concludere con una torta sbriciolina alla ricotta e composta di susine di Dro con zabaione freddo alla grappa abbinata alla grappa invecchiata di Gewürztraminer di Distilleria Pisoni. Infine, caffè in abbinamento a Grappa Anniversario di Distilleria Angeli.

 

Il menù è proposto ad un prezzo di 50 euro, comprensivo di 4 grappe, 1 calice di vino, caffè e acqua. Ogni piatto sarà inoltre impreziosito dalla spiegazione e dai suggerimenti dei produttori coinvolti, che illustreranno brevemente anche storia, processo produttivo e tipologie della Trentino Grappa.

 

La prenotazione è obbligatoria ed entro il 13 ottobre (Strada del Vino e dei Sapori del Trentino | tel. +39 0461 921863 | e-mail: info@stradavinotrentino.com)

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 gennaio - 05:01

Antonio Ferro ha spiegato che una persona dopo aver ricevuto la prima dose ha registrato delle "parestesie" poi rientrate. Il direttore: "I benefici della vaccinazione sono senz'altro più importanti e rilevanti rispetto alle controindicazioni"

18 gennaio - 19:13

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 14 decessi di cui 9 in ospedale

18 gennaio - 17:39

Le Stelle alpine prendono in considerazione l'ultima analisi di Bassi, il quale ha esaminato i dati contenuti negli indicatori dei report settimanali dell'Iss. La lettera del segretario politico del Patt: "Il governo della Provincia è in qualche modo responsabile del ritardo nella comunicazione dei dati a Roma? E se così non fosse cosa intende fare, presidente Fugatti, per correre ai ripari e ripristinare la verità?"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato