
Da Belfast a Ennio, arriva il Cinema Capovolto: otto [...]

Bando per la piattaforma di realtà professionali di [...]

Due serate con gli Amici d'Orfeo, protagonista la musica [...]

Musica, vecchi mestieri, prodotti tipici e “Capùs da [...]

In val Rendena Massimo Cacciari racconta Giulio Girello [...]

Nuovo appuntamento al Capovolto con ''L’estinzione [...]

Sul palco del Capovolto con il Centro servizi culturali [...]
''All'armi, all'armi'', ritorna a Castel Beseno la [...]

Un tris di appuntamenti con "Archi d'Orfeo'', un progetto [...]

La Trentin-Country Band porta al Capovolto le canzoni del [...]
Alambicchi Gourmet, una serata alla scoperta della grappa
Settimo appuntamento per la rassegna pensata e organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con l'Istituto Tutela della Grappa del Trentino, per far conoscere e provare inediti abbinamenti con la grappa trentina

RIVA DEL GARDA. La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e l'Istituto Tutela della Grappa del Trentino organizzano alle 20 di venerdì 14 ottobre il settimo incontro di "Alambicchi Gourmet" (Qui programma completo) al Ristorante Villetta Annessa per un appuntamento che punta a valorizzare uno dei prodotti più rappresentativi del territorio e mostrare le diverse sfumature della grappa.
Dopo il benvenuto della casa composto da un cracker Monte Misone con formaggella piumata dell'Azienda Agricola Fontanèl, abbinato alla grappa biologica Chiave di Volta di Distilleria Pisoni, il programma prevede un menù di quattro portate costituito da un antipasto di rotolino di anguilla marinata alla grappa con polenta di mais integrale alla piastra accompagnato da grappa di Cabernet di Distilleria Angeli per poi passare al secondo, una guancia di manzo brasata al Creà con polenta di patate e cappucci rossi abbinata ad un calice di Creà di Agraria Riva del Garda per concludere con una torta sbriciolina alla ricotta e composta di susine di Dro con zabaione freddo alla grappa abbinata alla grappa invecchiata di Gewürztraminer di Distilleria Pisoni. Infine, caffè in abbinamento a Grappa Anniversario di Distilleria Angeli.
Il menù è proposto ad un prezzo di 50 euro, comprensivo di 4 grappe, 1 calice di vino, caffè e acqua. Ogni piatto sarà inoltre impreziosito dalla spiegazione e dai suggerimenti dei produttori coinvolti, che illustreranno brevemente anche storia, processo produttivo e tipologie della Trentino Grappa.
La prenotazione è obbligatoria ed entro il 13 ottobre (Strada del Vino e dei Sapori del Trentino | tel. +39 0461 921863 | e-mail: [email protected])