Contenuto sponsorizzato

Alambicchi Gourmet, una serata alla scoperta della grappa

Settimo appuntamento per la rassegna pensata e organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con l'Istituto Tutela della Grappa del Trentino, per far conoscere e provare inediti abbinamenti con la grappa trentina

Ristorante Villetta Annessa (foto di Roberto Vuilleumier)
Pubblicato il - 08 ottobre 2016 - 10:53

RIVA DEL GARDA. La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e l'Istituto Tutela della Grappa del Trentino organizzano alle 20 di venerdì 14 ottobre il settimo incontro di "Alambicchi Gourmet" (Qui programma completo) al Ristorante Villetta Annessa per un appuntamento che punta a valorizzare uno dei prodotti più rappresentativi del territorio e mostrare le diverse sfumature della grappa.

 

Dopo il benvenuto della casa composto da un cracker Monte Misone con formaggella piumata dell'Azienda Agricola Fontanèl, abbinato alla grappa biologica Chiave di Volta di Distilleria Pisoni, il programma prevede un menù di quattro portate costituito da un antipasto di rotolino di anguilla marinata alla grappa con polenta di mais integrale alla piastra accompagnato da grappa di Cabernet di Distilleria Angeli per poi passare al secondo, una guancia di manzo brasata al Creà con polenta di patate e cappucci rossi abbinata ad un calice di Creà di Agraria Riva del Garda per concludere con una torta sbriciolina alla ricotta e composta di susine di Dro con zabaione freddo alla grappa abbinata alla grappa invecchiata di Gewürztraminer di Distilleria Pisoni. Infine, caffè in abbinamento a Grappa Anniversario di Distilleria Angeli.

 

Il menù è proposto ad un prezzo di 50 euro, comprensivo di 4 grappe, 1 calice di vino, caffè e acqua. Ogni piatto sarà inoltre impreziosito dalla spiegazione e dai suggerimenti dei produttori coinvolti, che illustreranno brevemente anche storia, processo produttivo e tipologie della Trentino Grappa.

 

La prenotazione è obbligatoria ed entro il 13 ottobre (Strada del Vino e dei Sapori del Trentino | tel. +39 0461 921863 | e-mail: info@stradavinotrentino.com)

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 novembre - 05:01

Il disegno di legge voluto da Fugatti prevede, per chi ha ricevuto condanne superiori ai 5 anni, l’impossibilità di fare domanda per un alloggio Itea e la rescissione del contratto per coloro che già sono destinatari di un’abitazione, lo stesso principio lo si vorrebbe estendere a tutti i componenti del nucleo famigliare. Dura replica di Ianeselli: “C’è odore di incostituzionalità le famiglie dovrebbero essere aiutate non sbattute sulla strada”

16 novembre - 17:37

E' stata eletta la nuova coordinatrice dell'Unione per gli Universitari. Sul problema degli affitti spiega: "stiamo pensando all'istituzione di uno sportello affitti e ad una piattaforma dove i privati possano registrare le offerte di alloggio, in modo che gli studenti possano più facilmente districarsi nella giungla degli affitti"

17 novembre - 11:42

Cavi dell'alta tensione cadono sull'A22, chiuso il tratto compreso tra lo svincolo per Vipiteno e quello per Bressanone. Lunghe code si stanno formando in entrambe le direzioni. Quasi 50 strade secondarie ancora interrotte 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato