Contenuto sponsorizzato

Alla Bookique una birra in compagnia di Shakespeare

Serata scoppiettante e grande partecipazione per "Tournée da bar", teatro informale fra la gente. Ancora tre appuntamenti in Trento Alto Adige: Bar Osteria da Picchio di Bolzano, Loco's Bar a Rovereto e per chiudere il Cafè de la Paix a Trento 

Da destra Davide Lorenzo Palla (attore e project manager) e Enrico Pittaluga (attore)
Di Luca Andreazza - 13 ottobre 2016 - 16:40

TRENTO. Il teatro in senso fisico non è tale. Un vero palco neppure c'è. La scenografia minimal. Gli attori sono solo due e giovani, eppure sembrano cento: Davide Lorenzo Palla di 34 anni (Project Manager) e Enrico Pittaluga di 30 anni. L'orchestra è composta da una persona: Tiziano Cannas di 35 anni e autentico juke box passando dal violino al pianoforte, dalla fisarmonica agli strumenti a fiato. Un menù semplice: teatro, birra e divertimento. Semplicità come parola d'ordine. Divertimento un diktat spontaneo. Uno spettacolo travolgente mercoledì 12 ottobre alla Bookique di Trento in collaborazione con Impact Hub Trentino.

 

Un teatro informale, un'intesa e una complicità spontanea che abbatte la barriera fra attori e spettatori, dove anche il pubblico è incoraggiato a fare la sua parte e partecipare attivamente alla scena. Uno spettacolo che si rispecchia fedelmente al credo della "Tournée da bar": riportare il teatro fra le persone. Una filosofia vincente.

 

"Tournée da bar" mette in scena "Romeo & Giulietta", il contesto è appunto il bar e la versione rivista, illustrata e rielaborata in chiave alternativa e moderna. Atmosfera e sapore restano però quello della Verona shakesperiana.

Alla Bookique "Romeo & Giulietta"

 

Un'interpretazione di altissimo livello, che meriterebbe palcoscenici diversi da un bar, ma che invece trae forza e vitalità proprio dalla location informale. Un'esecuzione mai banale, che richiede uno sforzo di concentrazione notevole: coinvolgere il pubblico, raccontare la storia, non badare al rumori di disturbo (si tratta pur sempre di un bar) e riprendere in modo profondo e impeccabile i dialoghi cardine dell'opera, senza mai mancare di rispetto di Shakespare.

 

Per non lasciarsi sfuggire la magia della "Tournée da bar" e abbandonarsi al sopravvento del teatro in Trentino Alto Adige sono rimasti tre appuntamenti a ingresso libero ancora in calendario. Dopo le esibizioni al Nadamas di Bolzano e la Bookique di Trento, sarà infatti il turno del Bar Osteria da Picchio di Bolzano (giovedì 13 ottobre), Loco's Bar a Rovereto (venerdì 14 ottobre) e per chiudere il Cafè de la Paix a Trento (sabato 15 ottobre). 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 gennaio - 05:01

Il trascinarsi dell'epidemia da SarsCov-2 sta avendo effetti disastrosi sulla salute psichica. Numerosi studi confermano questo trend: isolamento, lutti, incertezze economiche sono solo alcuni degli aspetti presi in considerazione. Ermanno Arreghini, psichiatra e psicoterapeuta: "Attuare misure di protezione anche per i più fragili: senzatetto, disabili, pazienti psichiatrici"

15 gennaio - 19:18

Nella conferenza stampa straordinaria organizzata dalla giunta provinciale di Bolzano, Arno Kompatscher si è detto sconcertato dalla scelta del Cts di trasformare l'Alto Adige in zona rossa. "Abbiamo inviato una lettera a Roma. Sulla base dei dati confermiamo con l'ordinanza di stasera la zona gialla"

15 gennaio - 19:30

Sono tantissime le prese di posizione (di partiti e istituzioni) in favore della testata ma colpiscono, in particolare, le dichiarazioni di Fugatti (che si dice ''sorpreso''), dei sindacati (che ancora parlano di ''investimento'' riferendosi all'operazione predatoria compiuta sull'editoria locale da parte di Athesia) e dell'Ordine dei Giornalisti (che esprime la sua ''solidarietà''). Ora si pensi ai giornalisti ma non si dimentichino i collaboratori esterni e i fotografi che da una vita lavorano per poche decine di euro al giorno mettendoci tutto quel che hanno

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato