Contenuto sponsorizzato

Dodici mesi, dodici artisti, trentasei opere e tre sedi espositive fra Arte e Diritto

La Casa del Vino di Isera e lo studio legale Chelodi Bertuol presentano giovedì 15 dicembre alle 18 una mostra di artisti internazionali. Giovedì 22 è invece il turno di Debiasi con "Spazio ai Luoghi tra realtà e confronto" 

Pubblicato il - 15 December 2016 - 10:32

ISERA. Dodici mesi, dodici artisti, trentasei opere e tre sedi espositive. La Casa del Vino di Isera e lo studio legale Chelodi Bertuol presentano giovedì 15 dicembre alle 18 l'iniziativa "Il quadro del diritto": 12 artisti internazionali si succederanno per tutto il 2017, esponendo per un mese un quadro presso le sedi di Trento, Cles e Ala dello studio legale a partire dal 10 gennaio prossimo.

 

Ogni presentazione sarà accompagnata dalle gustose proposte della Casa del Vino di Isera nell'ambito di una breve riflessione giuridica ispirata dalle opere in esposizione. Il progetto nasce dall'idea dell'avvocato Chelodi per unire Arte e Diritto e il coordinamento di Sara di Lucia è vedrà coinvolti artisti di spicco dello spessore di Marco Arman, Giuseppe Debiasi, Bruno Degasperi, Bruno Fantelli, Annalisa Filippi, Tiziano Franchini, Tatsunori Kano, Lorenzo Menguzzato, Donatella Pasin, Graziello Pellizzon, Romano Perusini e Maurizio Taioli. 

 

La sera di giovedì 22 dicembre si terrà invece ad Ala l'evento "Spazio ai Luoghi tra realtà e confronto" alle 19 presso l'Atelier di Debiasi. Una mostra personale le opere di Debiasi, i suoi strumenti di lavoro e i suoi luoghi (lo spazio era un vecchio bunker, attrezzato di via di fuga, ndr).

 

Arte e gusto, questa iniziativa mira a spiegare le scelte stilistiche dell'artista e i suoi vari filoni interpretativi: riflessioni e impressioni condite dalla degustazione di Baccalà e polenta portate in campo dallo Chef Licia Marocchi, giovane chef di Rovereto, e annaffiato dall'ottimo vino di un piccolissimo produttore di Tenno.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 June - 09:32
Romano Nesler, presidente della Federazione associazioni apicoltori del Trentino: "La lotta alla Flavescenza dorata sulle vite ha tristi precedenti [...]
Cronaca
21 June - 06:01
L'avvocato di Milano ha lavorato al provvedimento depositato nel 2019 dalla senatrice trentina che ora chiederà di farlo ripartire: ''Non si [...]
Cronaca
20 June - 15:10
I residenti preoccupati hanno chiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine, ora la licenza del circolo privato è stata sospesa per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato