Contenuto sponsorizzato

Franco Battiato in concerto a Rovereto per l'Immacolata

Sotto la cupola del Mart l'otto dicembre. PArte dell'incasso alle popolazioni colpite dal terremoto

Pubblicato il - 14 novembre 2016 - 17:55

TRENTO. Franco Battiato in concerto a Rovereto. “E' ufficiale”, scrive soddisfatta l'amministrazione della Città della Quercia sulla sua pagina Facebook. L'appuntamento è per l'Immacolata, l'otto dicembre, sotto la cupola del Mart.

 

Il maestro non è in tour, la data roveretana è ad hoc, e questo la rende ancor più interessante. “Franco Battiato – scrive il comunicato - trasporterà il pubblico in un viaggio  verso la sua dirompente e straordinaria produzione: tra pop, composizioni ritmiche ardite e canzone d'autore. Con la sua musica di ricerca – continua la nota – ha attraversato le avanguardie europee aprendo alla musica di larga comunicazione, alternandola alle sue opere più classiche.

 

ll concertone dell'Immacolata sotto la cupola del Mart, dopo l'esperienza dello scorso anno con Mario Biondi, si ripete quindi anche quest'anno. Promosso dal Comune di Rovereto e dal Centro servizi Santa Chiara costerà 15 euro.

 

“Non solo una grande occasione di festa per la città ma anche occasione di solidarietà – sottolineano gli organizzatori - parte dell'incasso sarà infatti devoluta alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

 

Franco Battiato sarà accompagnato da Carlo Guaitoli pianoforte, Angelo Privitera tastiere e programmazione e Nuovo Quartetto Italiano. Prevendita dei biglietti da domani 15 novembre sul Circuito Primi alla Prima.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
13 maggio - 10:31
"Questo è ciò che fa chi comanda e non chi governa. Non ci resta che attendere l’ennesimo colpo di scena di una giunta che pare avanzare come [...]
Cronaca
13 maggio - 10:53
E' successo questa mattina (13 maggio) a Rovereto poco prima delle 9, un uomo di 79 anni è stato investito da una vettura mentre andava in [...]
Cronaca
13 maggio - 09:08
Ancora episodi di assembramenti e di comportamenti incivili. Orinatoi a cielo aperto, l'ira dei residenti. Comune e Forze dell'ordine stanno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato