Contenuto sponsorizzato

La Stagione di Cinemart si conclude con “Sarura”, film documentario del regista italiano Nicola Zambelli

La rassegna è realizzata dal Centro servizi culturali Santa Chiara con il Nuovo Cineforum di Rovereto. Ultimo appuntamento con Cinemart: la proiezione è Sarura, un film documentario del regista italiano Nicola Zambelli

Pubblicato il - 23 aprile 2022 - 12:32

ROVERETO. Ultimo appuntamento dedicato al cinema con Cinemart, la rassegna realizzata dal Centro servizi culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto.

 

L'appuntamento è per martedì 26 aprile (ore 21) all'Auditorium Melotti di Rovereto verrà proiettato "Sarura", film documentario diretto dal regista italiano Nicola Zambelli.

 

Alle porte del deserto del Negev, un gruppo di giovani palestinesi lotta contro l'occupazione militare israeliana. “Youth of Sumud” - i giovani della perseveranza - cercano di restituire alla propria gente le terre sottratte alle loro famiglie, ristrutturando l’antico villaggio di grotte di Sarura. Affrontano l'aggressione con azioni nonviolente, difendendosi dai fucili con le proprie videocamere; si oppongono alla desolazione e alla morte con la speranza e la vita.

 

Dieci anni dopo il loro primo documentario sulla lotta nonviolenta in Cisgiordania, i registi tornano nel villaggio di At-Tuwani per raccontare come siano cresciuti nel frattempo i bambini ritratti nel film, utilizzando materiale d'archivio di più di 15 anni.

 

Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro acquistabile sulla piattaforma del Centro servizi culturali Santa Chiara (Qui info), con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.

 

Si ricorda che per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green pass rafforzato e indossare mascherine di tipo Ffp2. La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale. La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
26 giugno - 11:11
Gli esperti di Meteotrentino confermano che tra oggi e domani (lunedì 27 giugno) le condizioni rimarranno sostanzialmente stabili sul territorio [...]
Cronaca
26 giugno - 11:58
Lo scontro è stato molto violento, l’automobile è stata colpita su un fianco. Le conseguenze più gravi sono per il motociclista, disarcionato [...]
Montagna
26 giugno - 11:16
Attualmente F43 si trova in una zona compresa tra Campi (di Riva del Garda), Ville del Monte e il comune di Tenno, a pochi chilometri di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato