Contenuto sponsorizzato
Bolzano
10 novembre | 22:57

Un capolavoro di luci e suoni: torna la meraviglia del Light and Music show di Bressanone. Giorgio Moroder firma la colonna sonora

Lo show della città vescovile celebra i suoi 10 anni con un'edizione che toglie il fiato, interamente musicata da Giorgio Moroder, pioniere della discomusic, premio Oscar per le sue colonne sonore. Non solo un viaggio tra luci e suoni: quest'anno parte del ricavato dei biglietti andrà in beneficenza

BRESSANONE. Sono passati ormai dieci anni da quando la città di Bressanone ha stupito per la prima volta il mondo con il suo spettacolo multimediale, dando vita al sogno dell'elefante Soliman.

 

Era il 2015 e da allora, oltre 400.000 spettatori hanno assistito agli spettacoli di luci e musica, rimanendo incantati dalla magia unica di ogni edizione. Ogni Natale, da quell'anno, Bressanone ha continuato a sorprendere con show sempre diversi, capaci di trasformare la città in un luogo incantato.
 

Per celebrare questo importante traguardo, Bressanone Turismo presenta dal 21 novembre al 6 gennaio "Oops - A Light and Music Show for Unicef", uno spettacolo straordinario che unisce la magia del videomapping monumentale alla musica senza tempo di Giorgio Moroder, offrendo un’esperienza immersiva unica nel suo genere. Lo show si svolge nel cortile della Hofburg, il Palazzo Vescovile, un affascinante edificio storico che offre oltre 1.000 metri quadri di superficie. Grazie all'uso di ben 10 proiettori monumentali, le sue architetture prendono vita, trasformandosi in un sogno di luce e colore che cattura l'immaginazione degli spettatori. L'architettura unica della Hofburg, con il suo cortile suggestivo, rende l'esperienza ancora più immersiva, avvolgendo il pubblico in un gioco di luci e suoni senza eguali.

 

"Oops" non è solo un viaggio tra luci e suoni, ma un'occasione per fare del bene: per ogni biglietto venduto, 1 euro (e 0,50 euro per i biglietti dei bambini) sarà devoluto al programma Unicef Wash in Zambia, con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini in Africa. Un gesto di solidarietà che rende l'esperienza ancora più significativa, sottolineando l'importanza di essere bambini: sognare, giocare e crescere in sicurezza.

 

Ma cosa racconterà lo spettacolo “Oops”? Beh, la notte della Vigilia di Natale, su una strada animata da risate e colori, un piccolo essere – Oops – si perde nella folla degli adulti. Invisibile ai loro occhi, Oops si aggrappa al filo del suo palloncino rosso, l'unico punto di riferimento in un mondo troppo grande. Ma quando lo perde, ha inizio un'avventura straordinaria: una corsa tra realtà e immaginazione, tra foreste incantate, castelli misteriosi e fabbriche di regali scintillanti. Ogni luogo è una scoperta, un'avventura che sfida la fantasia e risveglia la meraviglia.

 

Bressanone Turismo celebra così con orgoglio la collaborazione decennale con gli artisti francesi di Spectaculaires – Allumeurs d’Images, veri maestri del videomapping monumentale. I loro giochi di luce e colori trasformeranno ancora una volta piazze e il Palazzo Vescovile in scenari da sogno, trasformando l’edificio in un sogno di luce e colore, regalando al pubblico un viaggio emozionante e irripetibile.

 

Ad arricchire questa edizione speciale, la colonna sonora composta appositamente dal maestro Giorgio Moroder, leggenda vivente della musica elettronica e vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe. Le sue melodie avvolgeranno gli spettatori, amplificando l’emozione di un viaggio sospeso tra magia e realtà. A rendere ancora più intensa l’esperienza sonora è la voce straordinaria della cantante Arianna, che interpreta “The Guardian”, la canzone scritta da Giorgio Moroder appositamente per lo spettacolo. Un brano inedito che racchiude l’essenza di Oops: protezione, sogno e speranza, nel segno della luce e dell’infanzia.

 

Gli spettacoli a Bressanone verranno offerti tutte le sere alle 17:30 e alle 18:30 (tranne il 24 e 25 dicembre). Alle 19.30 anche sabato e il 7 dicembre (Qui info e biglietti).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 13:37
Una notizia choc: a darne notizia ufficiale è stata la Nada, l'Agenzia Nazionale Antidoping della Germania, che ha comunicato di aver intrapreso [...]
Cronaca
| 22 giugno | 12:01
L'incidente si è verificato nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a Borgo Valsugana, in via Giovanelli, lungo la SP 109. Per [...]
Società
| 22 giugno | 13:20
Dopo dodici anni di fidanzamento, Michelle Gisin e Luca De Aliprandini hanno detto "sì", nella meravigliosa cornice di Riva del Garda, dove la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato