Torna ''Tu Sei'' per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo lavorativo: Provincia e Confindustria in campo
Per la nuova edizione dell'iniziativa hanno aderito una sessantina di scuole e aziende

TRENTO. Promosso per valorizzare il dialogo tra i mondi della scuola e dell’impresa e facilitare l’orientamento e l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Questo l'obiettivo di "Tu Sei", un format promosso da Confindustria e dalla Provincia di Trento, che ha conquistato negli anni un ruolo importante nel panorama trentino e nazionale, ottenendo premi e riconoscimenti anche dal MIUR e Confindustria nazionale.
In nove anni di attività, il progetto ha visto coinvolti ben 172 istituti scolastici, 189 aziende e 7451 studenti. Per questa nuova edizione sono circa sessanta i referenti delle scuole e delle aziende che hanno aderito e che si sono incontrati a Rovereto per conoscersi e conoscere meglio le modalità operative dell'attività.
All’appuntamento sono intervenute Daniela Carlini e Laura Pedron, per il Dipartimento della Conoscenza della Pat, insieme a Stefania Segata, responsabile del progetto per Confindustria Trento: “I numeri delle edizioni svolte sin qui sono davvero importanti - ha detto quest’ultima -, ma è fondamentale dare risalto soprattutto al fatto che in questi anni si è creato un ampio network di persone appassionate, che nelle scuole e nelle aziende lavorano alle realizzazioni, raggiungendo risultati eccellenti, che sono sicura anche quest’anno saranno confermati”.
Anche nel corso di questo anno scolastico sono numerosi i partner che si impegneranno nella realizzazione di progetti che coinvolgono in modo concreto e mirato i giovani all’interno delle aziende. Le migliori realizzazioni saranno acclamate, in primavera, in occasione della tradizionale cerimonia di premiazione.