
Per lo stabilimento Safilo di Longarone c’è [...]

Un bando per under 35 con l'obiettivo di lanciare [...]

Le imprese italiane fra nuove competenze e invecchiamento [...]
Liber Wine festeggia i 20 anni con oltre 70 eccellenze [...]

Crisi climatica, carne in laboratorio e lavoro, Illy a Il [...]

Per completare l’Amazon trentina serve più tempo, la [...]

Dal rischio di recessione in Usa e Europa ai pericoli per [...]

Risto 3 reagisce a Covid e alle crisi di energia e [...]

Dolomiti Energia vara il piano industriale da 1 miliardo [...]

Melinda protagonista al Bioeconomy Day: "Celle ipogee, [...]
Il Trentino si promuove a New York, per Dallapiccola si tratta di ''un mercato strategico''
L'obiettivo è stato quello di promuovere i legami esistenti tra la filiera vinicola e quella turistica

TRENTO. Il Trentino sbarca a New York per promuovere il Trento doc e l'offerta turistica provinciale.
Si è tenuta sabato nella città della grande mela la giornata promossa dall’Istituto Trento Doc, dalla Provincia autonoma di Trento e da Trentino Marketing con il supporto del Consolato Generale d’Italia a New York ed Enit.
L'iniziativa ha avuto come fine quello di valorizzare gli evidenti legami esistenti tra la filiera vinicola e quella turistica con la presenza di 13 aziende del Trento DOC come protagoniste prima di una degustazione guidata rivolta ai principali operatori di settore e quindi in un Walk Around Testing finalizzato allo sviluppo di relazioni commerciali dirette per gli operatori presenti. A seguire un workshop di presentazione dell’offerta turistica territoriale che ha convogliato i principali intermediari-buyer turistici newyorkesi e i giornalisti specializzati in viaggi, turismo e Life Style delle grandi testate americane.
"Una iniziativa molto utile rispetto all’obiettivo di rafforzare conoscenza, reputazione e vendite negli Stati Uniti di due principali contenuti di offerta e 'biglietti da visita' del nostro territorio quali il vino ed il turismo" ha dichiarato l’assessore Michele Dallapiccola, che ha preso parte al programma svoltosi ieri presso l'hotel Kimpton Eventi di New York. "Siamo inoltre molto soddisfatti che il percorso di promozione delle imprese spumantistiche del Trentino verso gli USA sia imperniato sui valori del territorio e su una comune appartenenza alla DOC delle bollicine di montagna. La loro nutrita presenza e la soddisfazione per le attività realizzate è la migliore premessa ad un ulteriore rafforzamento alla loro presenza commerciale verso un mercato strategico per la nostra economia”