L'azienda Zanetti festeggia le nozze d'oro: ''I 50 anni un grande risultato: "Portiamo da sempre passione, innovazione e competenza tecnica in tutto ciò che facciamo''
L'azienda Zanetti srl è nata dalla visione di Alfonso Zanetti, che ha fondato l'omonima azienda nel 1972. Da allora una crescita esponenziale fino a diventare punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di facciate continue in vetro e alluminio, investimenti esterni e serramenti: "Siamo orgogliosi dei nostri 50 anni di attività e dei traguardi raggiunti"

PERGINE VALSUGANA. "Un grande traguardo". Questo il commento dell'amministratore delegato Alberto Zanetti nel festeggiare i 50 anni di Zanetti Srl, azienda leader trentina produttrice di facciate continue in vetro e alluminio e di un’ampia gamma di rivestimenti esterni e serramenti, in ambito residenziale, industriale e commerciale.
"I 50 anni - aggiunge - rappresentano la solida base su cui ogni giorno costruiamo il nostro futuro, che è anche quello dei nostri clienti, dei nostri dipendenti, dei nostri partner e del nostro territorio. Siamo orgogliosi dei nostri 50 anni di attività e dei traguardi importanti raggiunti. Un ringraziamento speciale va a tutta la squadra Zanetti, a tutte le persone che hanno contribuito alla nostra storia di successo".
L'azienda Zanetti srl è nata dalla visione di Alfonso Zanetti, che ha fondato l'omonima azienda nel 1972. Da allora, questa realtà è cresciuta in modo esponenziale fino a diventare punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di facciate continue in vetro e alluminio, investimenti esterni e serramenti, senza perdere di vista l’obiettivo di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.

Per festeggiare questo grande traguardo, Zanetti srl ha organizzato un evento, ospitato negli spazi esterni della sede in viale dell’Industria a Pergine Valsugana, che ha visto la presenza di oltre 400 ospiti tra cui dipendenti, famigliari e amici, clienti e fornitori provenienti da tutta Italia oltre alla presenza istituzionale dei massimi vertici politici della Provincia di Trento e di Confindustria Trento che hanno potuto condividere la storia e i valori dell’azienda.

L'occasione delle nozze d'oro aziendali è stata un’occasione per riflettere sul passato e sul presente dell’azienda ma anche per guardare al futuro. Così, Alberto Zanetti racconta gli ingredienti del successo: “Sono convinto che un’azienda debba mettersi in gioco e migliorare, investendo nelle persone e nell’innovazione tecnologica. Come Zanetti, grazie all’esperienza maturata in 50 anni di attività e alla squadra di competenze creata, siamo riusciti a coniugare flessibilità costruttiva e produttiva con l’industrializzazione, capacità e potenza produttiva che gli investimenti fatti negli ultimi anni ci hanno permesso".
Una storia che sarà protagonista nella prossima edizione di "Trentino Industriale", la rivista di Confindustria Trento. Una piccola anteprima mentre è disponibile in questo periodo il numero di agosto/settembre.
“Una cosa che mi ha insegnato mio padre è stare con i piedi saldi per terra e dare valore alle relazioni professionali ma non solo, a dare valore a tutte le persone che ogni giorno contribuiscono con il loro operato al successo dell’azienda", Alberto Zanetti parla dunque di una vocazione al rapporto umano trasferita negli anni da suo padre Alfonso e madre Natalina ai figli Alberto e Donatella che ne hanno fatto la loro visione e cultura aziendale.
Così Donatella Zanetti, responsabile delle risorse umane dell’omonima azienda, in un’intervista dedicata racconta “Abbiamo 50 anni di esperienza che guidano la nostra visione imprenditoriale. Portiamo da sempre passione, innovazione e competenza tecnica in tutto ciò che facciamo. Insieme alla nostra squadra continueremo a crescere come azienda, a adattare un buon sistema di valori e a raggiungere grandi livelli di competenza, professionalità e presenza nei mercati internazionali".