
''Convinti dalla comunità con la raccolta di 800 [...]

Rovereto sempre più in difficoltà, raffica di chiusure [...]

Comuni trentini, per i dipendenti stipendi al palo. [...]

Dal Trentino il super-impianto per il riciclo della gomma [...]

Maxi truffa sull'energia rinnovabile, l'indagine avviata [...]

Chiedeva aiuti statali e contributi Covid19 presentando [...]

Al posto del ristorante "La Lanterna" arriva la "Locanda [...]

Pubblico impiego, i sindacati alla Pat: "Si parta dalla [...]

In barca dal lago di Garda a Venezia, il progetto [...]

Noleggio piattaforme aeree: il modo più efficiente per [...]
L'azienda trentina Borz Cucine compie 40 anni e lancia a Hospitality di Riva del Garda il nuovo sistema inox “Scatto”
Erano gli anni Ottanta quando Fabio Borz iniziò a dedicarsi alla sua nuova attività a Rovereto. Prima focalizzata sul mondo della refrigerazione e dell’assistenza tecnica, poi l’azienda si è evoluta abbracciando altri settori: dalla progettazione alla produzione di arredo inox, dalla commercializzazione di attrezzatura professionale all’installazione di grandi impianti di aspirazione diventando leader nel mondo delle cucine industriali

RIVA DEL GARDA. L’azienda trentina Borz srl celebra i suoi 40 anni e presenta un nuovo sistema di giunzione per arredo inox denominato ''Scatto''. Il lancio avverrà lunedì 6 febbraio durante la fiera internazionale Hospitality di Riva del Garda (6 - 9 febbraio 2023).
Si tratta dell'ennesimo passo in avanti di questa importante realtà provinciale che ha fatto dell'innovazione il suo marchio di fabbrica. Erano gli anni Ottanta quando Fabio Borz iniziò a dedicarsi alla sua nuova attività a Rovereto. Prima focalizzata sul mondo della refrigerazione e dell’assistenza tecnica, poi l’azienda si è evoluta abbracciando altri settori: dalla progettazione alla produzione di arredo inox, dalla commercializzazione di attrezzatura professionale all’installazione di grandi impianti di aspirazione.
Negli anni il team è cresciuto e si è sempre più specializzato, anche in ambiti innovativi e si è arricchito della spinta e delle competenze dei due figli del socio fondatore, Matteo Borz (amministratore delegato) e Camilla Borz (marketing e comunicazione). E' così diventato uno dei punti di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni industriali per professionisti della ristorazione e dell’hotellerie, attraverso consulenze su misura che si evolvono costantemente per intercettare le nuove esigenze del mercato e dei clienti. L’azienda, adesso, sta vivendo un percorso di sviluppo grazie al potenziamento dell’area produttiva, del canale e-commerce, all’aggiornamento continuo della proposta e all’apertura di un nuovo showroom dedicato in via del Garda, 42 a Rovereto.
Nella quattro giorni rivana, la Borz presenterà un nuovo prodotto innovativo nel campo dell’arredo inox: il sistema “Scatto”.

Si tratta di un meccanismo multifunzione che permette di adattare un elemento di arredo inox a tal punto da trasformarlo in dimensione, forma e design. Durante la fiera, Borz indagherà inoltre il concetto di “cucina moderna” che trova armonia nell’unione tra performance, sostenibilità e personalizzazione. Per raccontarlo nello stand saranno esposti, oltre a una scaffalatura realizzata con il sistema “Scatto”, una riproduzione della cucina monoblocco di Chef Carlo Cracco a firma Gico, il sistema di cottura iperaccelerata Speed-x di Unox premiato dal Time nelle migliori invenzioni del 2022, i sistemi di cottura a bassa temperatura di Valko e tante altre novità per professionisti della ristorazione e dell’ospitalità.
“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto un traguardo così importante - commenta oggi il socio fondatore Fabio Borz -. Negli ultimi 40 anni abbiamo costruito una realtà imprenditoriale sempre più specializzata. Fin dalla fondazione, ho creduto e condiviso con i miei figli e con il team il fatto che fosse importante lavorare sui punti deboli. In questo modo, quelle che inizialmente appaiono come debolezze possono essere trasformate in opportunità. Questo incredibile processo ho scorperto che avviene grazie alla cultura, alla determinazione e all’impegno delle persone”.