
La coppia di falchi pellegrini deve nidificare, nel Parco [...]

Se questo è alpinismo

Scelti i finalisti del Premio Itas del libro di montagna, [...]

Sei settimane di formazione sull'arco alpino con Matteo [...]

La migrazione da record del lupo M237: “È stato in [...]

"Cerchiamo pastori volontari", l'appello degli allevatori [...]

Apertura con "Sur le chemins noirs" e chiusura con [...]

Camminare per sconfiggere la depressione, storia di [...]

Malga Tassulla e malga Nana cercano un nuovo gestore, [...]

Col binocolo notano il corpo del cane Tito e [...]
Il pastificio Felicetti si lega a Lisa Vittozzi, rinnovata la partnership con la campionessa di biathlon: ''A unirci la consapevolezza dell'importanza dell'alimentazione''
E' stata rinnovata la partnership tra il Pastificio Felicetti e la campionessa Lisa Vittozzi. L'amministratore delegato Riccardo Felicetti: "Alla base la passione per lo sport, l’amore incondizionato per la montagna e per le alte quote. Speriamo che il rinnovo della sponsorship sia l’inizio di una stagione all'insegna dell'eccellenza"

CASTELLO-MOLINA DI FIEMME. La precisione e la costanza, per centrare il bersaglio dopo aver spinto con arguzia sugli sci da fondo. E’ il biathlon, sport mirato, come assolutamente meticolosa è la produzione della pasta, specialmente quella che prende forma - impastata con la naturalità delle Dolomiti - nel fascinoso opificio dei Felicetti, pastai con l’innata passione per le sfide qualitative, anche a livello sportivo. Per discipline anzitutto legate allo sci come al meglio propone la val di Fiemme.
Legame sincero, una sorta d’incontro predestinato quello che già due anni fa ha fatto scoccare la scintilla tra la super biatleta Lisa Vittozzi, originaria di Pieve di Cadore, e Felicetti, il brand che ha elevato la pasta d’alta quota ad eccellenza apprezzata dagli chef di tutto il mondo. Un incontro in vetta che presto è divenuto una sponsorship, rinnovata oggi a Molina di Fiemme tra gli impianti del pastificio più alto d’Europa.
Un supporto all’agonismo in una disciplina che in questi tempi riesce a suggerire obiettivi di pace, di grande sportività, nonostante l’uso del fucile, arma ben distinta tra quelle che purtroppo echeggiano in scenari non troppo distanti dalle zone che resistono all’invasione russa. Biathlon, nel dualismo competitivo, nel coinvolgimento dell’azzurra Lisa Vittozzi e Pasta Felicetti.
"Supportare atleti professionisti che, come Vittozzi, stanno scrivendo la storia della propria disciplina è ogni volta un’immensa gioia", commenta Riccardo Felicetti, amministratore delegato del pastificio. "Con Lisa, poi, abbiamo da sempre una particolare affinità: a unirci sono la passione per lo sport a 360 gradi e la consapevolezza che la qualità dell’alimentazione sia alla base della relazione con il nostro corpo, ma anche l’amore incondizionato per la montagna e le alte quote. Speriamo che il rinnovo della sponsorship sia per lei l’inizio di una stagione all'insegna dell'eccellenza".
Collaborazione in piena sintonia con la grinta della campionessa, per momenti agonistici da vivere oltre i risultati competitivi, da vivere - per dirla con Riccardo Felicetti - senza stress. Lisa Vittozzi, originaria di Pieve di Cadore, atleta olimpica “supermedagliata”, oggi componente della Nazionale italiana di biathlon e della squadra “Milano-Cortina 2026”. Ha all’attivo un ricco medagliere: dopo il terzo posto nella staffetta ai Campionati mondiali di Kontiolahti del 2015, conquista di nuovo il bronzo nella staffetta mista sia al suo esordio olimpico ai XXIII Giochi invernali di Pyeongchang del 2018 sia a Östersund nel 2019, per poi collezionare due argenti (individuale a Östersund 2019 e staffetta mista ad Anterselva 2020) e quindi conquistare la sua prima Coppa del mondo di individuale (2019), in quella che si caratterizza come la sua miglior stagione in termini di risultati. Nell’estate 2022 ha partecipato ai Campionati mondiali estivi di biathlon su skiroll tenutisi a Ruhpolding, dove ha trovato ottime sensazioni e grandi risultati con la vittoria della gara sprint e la seconda posizione nella supersprint.
Per celebrare l’inizio della nuova stagione, accanto alla campionessa e a Riccardo Felicetti, amministratore delegato dell’azienda di famiglia, anche lo chef stellato Alessandro Gilmozzi, che ha coinvolto gli ospiti in un tour del gusto e dell’immaginazione tra le cime delle Dolomiti. Biathlon e pasta Made in Trentino, un legame che guarda lontano, alle prossime Olimpiadi che vedranno la val di Fiemme tra i circuiti del Circo Bianco più competitivo.