Contenuto sponsorizzato
| 31 ago 2023 | 13:25

Lo Stelvio non si arrende e riapre le piste da sci sul ghiacciaio: "Le temperature si sono abbassate e ci sono state le precipitazioni per poter ripartire"

Negli scorsi giorni le temperature troppo elevate avevano portato la società impianti a dover sospendere temporaneamente la possibilità di praticare lo sci estivo. Ora il nuovo via libera

Lo Stelvio non si arrende e riapre le piste da sci sul ghiacciaio

STELVIO. Lo Stelvio ci riprova e Sifas è pronta a far girare nuovamente gli impianti. Il via libera è arrivato a seguito degli ultimi sopralluoghi. 

 

Troppo caldo, così la società impianti si era trovata costretta a fermare lo sci estivo sul ghiacciaio (Qui articolo). Una situazione ricorrente durante le ultime stagioni.

 

Negli scorsi giorni c'è stato un abbassamento delle temperature e complici le precipitazioni in quota la stazione si prepara a far ripartire la possibilità di sciare sul ghiacciaio.

 

Le seggiovie ritornano in funzione, anche per gli sciatori, da sabato 2 settembre. Lo Stelvio è ormai l'ultima stazione in Italia a proporre lo sci estivo.

 

"Ricordiamo - spiega Sifas - che ci troviamo in un contesto estremamente particolare, in alta quota in ghiacciaio, dove è obbligatorio rimanere entro le piste tracciate, segnale e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione".


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 20:46
"Si trovano bene, credo sia evidente, vanno d'accordo e Isaac è cresciuto tantissimo, in maniera esponenziale. E' stato lui a voler partecipare al [...]
Cronaca
| 09 agosto | 21:14
Il terribile incidente è avvenuto attorno alle 18 di oggi, domenica 9 agosto, lungo la strada che dalla Val di Zoldo porta a Longarone. L'uomo è [...]
Società
| 09 agosto | 20:16
Dopo aver ospitato il punto di vista dei genitori sull’approccio alla disforia di genere, Il Dolomiti ha contattato il neuropsichiatra Stefano [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato