Contenuto sponsorizzato
Trento
20 gennaio | 20:20

"Una giornata storica" per il sindaco, ma si comincia con la neve artificiale (FOTO e VIDEO): si corre (e si spara) per aprire la nuova pista prima della fine dell'inverno

Si lavora sull'Alpe Cimbra per cercare di completare le attività di avvio dell'area a servizio della nuova telecabina Francolini-Sommo Alto. Si punta a fine gennaio ma molto dipende dalle procedure di verifiche tecniche e dei collaudi

"Una giornata storica" per il sindaco, ma si comincia con la neve artificiale

FOLGARIA. Una giornata storica ma all'insegna della neve artificiale. E' un inverno difficile sul fronte delle precipitazioni e dalle temperature piuttosto elevate per il periodo, così per aprire la nuova pista Francolini i cannoni sono più che attivi. 

 

Si lavora sull'Alpe Cimbra per cercare di completare le attività di avvio dell'area. Si punta a fine gennaio ma molto dipende dalle procedure di verifiche tecniche e dei collaudi.


A ogni modo ormai il traguardo è in dirittura d'arrivo per aggiungere le piste a servizio della Francolini entro la conclusione dell'attuale stagione invernale (Qui articolo).

"Una giornata storica per Folgaria e una tappa fondamentale d’avvicinamento all’apertura del nuovo impianto", il commento di Michael Rech, sindaco di Folgaria. "Questa notte FolgariaSki ha iniziato l’innevamento della nuova pista Francolini nel tratto che dal ponte del camping essenza Alpina porta fino alla stazione di partenza della telecabina".


Nel dettaglio l'opera, come noto, è finanziata per 4 milioni con un intervento di Trentino Sviluppo, 4,8 milioni da finanziamento Euregio plus2,2 milioni di contributo su specifica Legge provinciale1 milione grazie agli investimenti per le “Imprese 4.0”, 1 milione da liquidità che si produrrà coi futuri esercizi. Ulteriori 2 milioni sono stati raccolti tra soci e sponsor (Qui articolo). Una telecabina griffata Leitner e un impianto di 2,5 chilometri.

 

Un rifacimento della telecabina e una riqualificazione della zona che non convincono associazioni e, parte, della politica provinciale mentre la destinazione crede moltissimo in questo progetto (datato e che risale a circa 18 anni fa) che si accompagna alla realizzazione di nuovo bacino per l'innevamento a Passo Coe.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 28 agosto | 16:27
La vicenda è accaduta sul Grossglockner e sta facendo molto discutere. La polizia tirolese indaga a seguito di denuncia e le guide alpine [...]
Politica
| 28 agosto | 16:13
"Le recenti dimissioni a catena nel consiglio circoscrizionale di Mattarello - tuona il consigliere comunale di Forza Italia Antonio De Leo - [...]
Cronaca
| 28 agosto | 15:20
I temporali, provocati dai forti flusso sudoccidentali che interesseranno le Alpi, potranno essere accompagnati da raffiche di vento molto forti, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato