Contenuto sponsorizzato
| 20 set 2018 | 21:04

In undici a correre per la presidenza, tra gli outsider De Laurentis, Ottobre e Primon

E' il Movimento 5 stelle ad aver presentato per primo l'elenco dei candidati e Filippo Degasperi è il candidato presidente. Come noto in corsa anche Giorgio Tonini per il centrosinistra e Maurizio Fugatti per il centrodestra, quindi Ugo Rossi per il Patt

di Redazione

TRENTO. Si sono concluse le operazioni di deposito delle candidature a presidente e delle relative liste per la partecipazione alle elezioni provinciali del 21 ottobre.

 

E' il Movimento 5 stelle ad aver presentato per primo l'elenco dei candidati e Filippo Degasperi è il candidato presidente. Come noto in corsa anche Giorgio Tonini per il centrosinistra e Maurizio Fugatti per il centrodestra, quindi Ugo Rossi per il Patt.

 

Ma oltre a loro, gli outsider Roberto De Laurentis (Tre), Mauro Ottobre (Autonomia Dinamica) e Paolo Primon (Lista popoli liberi).

 

Tra i candidati alla presidenza anche Filippo Castaldini (CasaPound), Antonella Valer (L'Altro Trentino a sinistra), Federico Monegaglia (Riconquistare l'Italia) e Ferruccio Chenetti (Moviment Ladin de Fascia).

 

L'ammissione compete all'Ufficio centrale circoscrizionale dovrà esprimersi entro venerdì 21 settembre. Sabato è previsto invece il duplice sorteggio prima dei candidati a presidente e poi delle liste, valido per determinare l'ordine sulle schede elettorali. 

 

Ecco l'elenco dei candidati presidenti in ordine di presentazione:

Filippo Degasperi (Movimento 5 stelle)

Filippo Castaldini (CasaPound)

Giorgio Tonini (Centrosinistra)

Maurizio Fugatti (Centrodestra)

Paolo Primon (Lista popoli liberi - Freie Voelker)

Roberto De Laurentis (Tre)

Antonella Valer (L'Altro Trentino a sinistra)

Federico Monegaglia (Riconquistare l'Italia)

Mauro Ottobre (Autonomia Dinamica)

Ugo Rossi (Patt)

Ferruccio Chenetti (Moviment Ladin de Fascia)

 

Liste in ordine di presentazione:

Movimento 5 stelle

Futura 2018

CasaPound

Unione di centro con Fugatti

Agire per il Trentino

Fratelli d'Italia

Autonomisti Popolari

Forza Italia

L'Altro Trentino a sinistra

Lega Nord

Lista popoli liberi - freie Voelke - Primon

Tre

Moviment Ladin de Fascia

Civica Trentina

Unione per il Trentino

Liberi e Uguali

Riconquistare l'Italia

Pd

Autonomia Dinamica

Patt

Progetto trentino

Fassa

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 02 luglio | 06:00
L'orsetto di due mesi era stato trovato gravemente ferito e deperito in un canale. I forestali l'avevano curato e portato poi al Belpark di [...]
Società
| 01 luglio | 20:47
L'artigiano Paolo Avancini racconta come ha trasformato la sua passione per il legno in un'attività artigianale a tempo pieno: nel suo laboratorio [...]
Montagna
| 01 luglio | 22:22
Torna il maltempo e si formano enormi cascate d'acqua che scorrono sulle pareti rocciose all'altezza della cava di passo Fedaia tra la Marmolada e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato