Contenuto sponsorizzato

Elezioni suppletive, Salvini a Pinzolo per aprire la campagna della Lega e annunciare i candidati. I nomi favoriti: Martina Loss e Mauro Sutto

I nominativi dei candidati saranno depositati a inizio settimana alla cancelleria della Corte d'appello. Secondo indiscrezioni in corsa la consigliera comunale di Trento e il capogruppo di Ospedaletto

Foto tratte da Facebook
Pubblicato il - 20 aprile 2019 - 19:07

TRENTO. Inizia a delinearsi il panorama in vista del 26 maggio, il giorno in cui anche i trentini esprimeranno la propria preferenza (oltre che per le europee) per chi siederà in Parlamento. Se già ufficiali sono i nomi delle candidate dell'Alleanza democratica autonomista, Giulia Merlo e Cristina Donei, per il centrodestra bisogna ancora affidarsi alle indiscrezioni.

 

I nomi dei candidati della Lega infatti non sono ancora stati depositati alla cancelleria della Corte d'appello: a farlo all'inizio della prossima settimana, lunedì, sarà l'assessore e segretario del Carroccio Mirko Bisesti. "I nomi non sono ancora ufficiali" risponde infatti a chi gli chieda chi correrà per succedere a Maurizio Fugatti e Giulia Zanotelli.

 

Per la presentazione dei nomi è in programma una conferenza ufficiale alla presenza del leader leghista e vicepremier Matteo Salvini: ancora da confermare l'appuntamento che potrebbe tenersi martedì 23 aprile a Pinzolo.

 

Intanto tra i ben informati e gli addetti ai lavori circolano alcuni nomi. Secondo ipotesi non ufficiali in corsa a Trento per la Lega sarà Martina Loss, dottore forestale, ex consigliera nella circoscrizione Centro storico-Piedicastello e attualmente (dopo le ultime elezioni provinciali) consigliera comunale a Trento.

 

Sempre secondo voci di corridoio a Pergine la Lega avrebbe scelto come suo candidato Mauro Sutto, consigliere (e capogruppo) a Ospedaletto.

 

Per avere una certezza, però, bisognerà attendere ancora fino a dopo Pasqua, il momento in cui sarà lo stesso vicepresidente Salvini a lanciare ufficialmente la campagna elettorale per la Lega, sia per le suppletive, sia per le europee (anche in questo caso i nomi dei candidati saranno resi noti a Pinzolo).

 

A comporre il quadro definitivo dei candidati per le suppletive nei due grandi collegi sarà, sembra sempre in settimana, la comunicazione i nominativi dei candidati pentastellati.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 agosto - 13:02

Dopo il durissimo commento dei giorni scorsi, l'ex sindaco di Verona torna all'attacco del leader della Lega: "E' scappato via perché vuole decidere tutto lui, ma ha tradito i grillini, che intanto avevano subito su tutta la linea. Un'azione scellerata che da vero capo di governo passa ora all'opposizione. Ridicolo, la crisi l'hai aperta tu e solo tu, caro Salvini"

24 agosto - 06:01

Sono 15.614,29 gli ettari di superficie complessiva notificata bio e in conversione nel 2018 per 1.309 operatori, quasi un raddoppio in termini di ettari rispetto ai dati del 2017. Numeri che si trovano nella risposta dell'assessora Giulia Zanotelli all'interrogazione di Lucia Coppola (Futura). L'ex assessore: "Stanziati solo 5 milioni contro i 21 della volta precedente. Bocciato un emendamento del Patt che chiedeva più soldi per il comparto"

24 agosto - 11:39

L'inizio del concerto è previsto alle 14. Pur essendo stati previsti dei servizi di trasporto speciali, ci sono già code e rallentamenti in A22 all'uscita di Bressanone

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato