Contenuto sponsorizzato
| 26 set 2022 | 18:28

"Ci occuperemo di più del benessere degli altoatesini". Il presidente della Baviera Söder sui risultati delle elezioni italiane: "I neo fascisti a Roma? Critici sull'autonomia"

Il presidente della Baviera e leader del Csu commenta in conferenza stampa la vittoria della destra in Italia: "C'è molta, molta preoccupazione dopo la notte elettorale. Forza Italia? Non è il partner che riteniamo giusto"

"Ci occuperemo di più del benessere degli altoatesini"
di F.C.

TRENTO. "In futuro ci occuperemo di più del benessere degli altoatesini". Sono queste le parole del presidente tedesco della Baviera e leader dell'Unione Cristiano-Sociale (Csu) Markus Söder, all'indomani delle elezioni politiche in Italia del 25 settembre che hanno affermato una grande rimonta della destra in tutto il territorio nazionale.

 

"C'è molta, molta preoccupazione dopo la notte elettorale - ha sostenuto Söder questa mattina in conferenza stampa - è noto che i gruppi neofascisti o di destra estrema a Roma sono sempre stati più che critici nei confronti delle aspirazioni autonomiste e i diritti di autonomia degli altoatesini".

 

In riferimento al supporto del suo vice presidente, Martin Weber, capogruppo del Partito Popolare Europeo, a Silvio Berlusconi, Söder dichiara che "Forza Italia non è il partner che riteniamo giusto. Non è compito del Ppe e dei partiti conservatori favorire governi della destra nazionalista e della destra radicale, non è questa la nostra missione".

 

Secondo Söder l'esito delle elezioni in Italia per l'Europa "non è un bene".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:38
C'è il via libera del Governo alla riforma altoatesina: cosa cambia?
Cronaca
| 06 agosto | 06:38
Prosegue il dibattito sul fine vita in Veneto. Dopo la lettera del senatore di FdI Luca De Carlo a Luca Zaia, nella quale si definiva il suicidio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato