Contenuto sponsorizzato
| 23 ott 2023 | 12:18

Provinciali in Trentino, il Partito Democratico sempre prima forza politica. Campobase all'8% e male le liste di Divina

Vicine Lega e Fratelli d'Italia. L'Alleanza Verdi Sinistra di poco sopra il 3%. Il Pd primo partito ma Fugatti saldamente in testa alle elezioni

Provinciali in Trentino, il Partito Democratico sempre prima forza politica

TRENTO. Il presidente uscente Maurizio Fugatti si avvia alla riconferma in piazza Dante per un secondo mandato ma il Partito Democratico è ancora il primo partito in Trentino. 

 

I dem (15,75%) restano davanti ma si riduce il margine rispetto alla Lega (13,27%), ancora seconda forza sul territorio.

 

In terza posizione c'è Fratelli d'Italia (12,38%). Ai piedi del podio si trova la lista Fugatti presidente con il 10,42%. 

 

A seguire Campobase (8%), Patt (7,85%) e La Civica (4,86%). E ancora Casa Autonomia (4,35%), Alleanza Verdi e Sinistra (3,05%), Fascegn (2,58%), Onda (2,31%), Democrazia Sovrana Popolare (2,22%), Fassa (2,15%), Forza Italia (1,96%), Movimento 5 stelle (1,80%), Azione (1,41%), Italia Viva (1,19%), Alternativa popolare (1,01%).

 

Sotto l'1% ci sono La me val - Primiero Vanoi Mis, Noi con Divina, Udc, Unione popolare, Alternativa e Giovani per Divina presidente. Questi i dati parziali con 239 su 527 sezioni rilevate.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorno ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato