Contenuto sponsorizzato

Provinciali, Salvini (risponde a Ciriani): "Squadra che vince non si cambia, ringrazio Fugatti per quello che ha fatto e per quello che farà nei prossimi 5 anni"

Il leader della Lega ribadisce il sostegno al presidente uscente Fugatti nel corso dell'intervento per il Festival dell'economia: "Squadra che vince non si cambia"

Di Luca Andreazza - 28 maggio 2023 - 19:56

TRENTO. "Squadra che vince non si cambia". Queste le parole di Matteo Salvini in collegamento per il Festival dell'economia. "Ringrazio Fugatti per quello che ha fatto e per quello che farà nei prossimi 5 anni". 

 

Il vice premier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, nell'incontro "Infrastrutturecome può cambiare l’Italia" nell'ambito del Festival dell'economia, il leader della Lega ha affrontato diversi temi tra presidenzialismo, Pnrr, opere e Codice per gli appalti (Qui articolo).

 

Nell'allacciarsi all'intervento sull'autonomia, Salvini ha aperto una parentesi in vista delle prossime elezioni provinciali del 22 ottobre. Si è schierato, ancora una volta, a favore del presidente uscente. Una candidatura a governatore sostenuta da larga parte della coalizione di centrodestra, più il Patt, mentre Fratelli d'Italia punta su Francesca Gerosa

 

A Trento, sempre per il Festival dell'economia, il ministro Ciriani a Il Dolomiti ha spiegato, sul "ballottaggio Fugatti-Gerosa, che il partito di Giorgia Meloni rispetta "il presidente uscente ma non abbiamo timori reverenziali: le cose sono cambiate. Non temiamo le sfide, non abbiamo paura di guidare il Comune più piccolo e quello più grande, il governo nazionale o una Provincia autonoma così importante come quella trentina" (Qui articolo). 

 

La risposta tra ministri è arrivata a distanza. "Il dibattito è fiorente - le parole di Salvini - sono un sostenitore del fatto che nella vita, nello sport, nell'amore, nella politica e anche nell'amministrazione locale: squadra che vince non si cambia. Ringrazio Fugatti per quello che ha fatto e per quello che farà nei prossimi 5 anni". 

 

Tra le altre cose, Salvini ha sottolineato alcuni dati positivi come il tasso di disoccupazione al 3,2% mentre in qualità di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvini è impegnato da tempo a sostenere alcuni dossier quali il Project financing dell’autostrada A22, circonvallazione ferroviaria di Trento, nuovi impianti per le olimpiadi invernali del 2026, trasporto ferroviario Rovereto – Riva del Garda, interramento della ferrovia a Rovereto ed elettrificazione della linea della Valsugana, viene spiegato attraverso una nota della Lega.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
01 ottobre - 21:40
La consigliera regionale in Veneto di Europa Verde Cristina Guarda ospite di "Da quassù", il podcast de Il Dolomiti realizzato da Marta Manzoni. [...]
Cronaca
01 ottobre - 19:54
La 55enne stava effettuando un'escursione in val di Rabbi con il marito, il quale ha lanciato l'allarme. E' ricoverata in gravi condizioni [...]
Politica
27 settembre - 23:27
Dalla Valdastico all'aeroporto Catullo, le risposte di Francesco Valduga, candidato presidente con il centrosinistra nell'Alleanza Democratica e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato