Elezioni regionali in Veneto, ecco i dati definitivi sull'affluenza: crollano gli elettori, ha votato il 44,6%
Arrivano i dati definitivi sull'affluenza alle elezioni regionali in Veneto, Belluno è la provincia in cui meno elettori si sono recati alle urne

VENEZIA. Chiuse le urne per le elezioni regionali in Veneto, arrivano i dati definitivi sull'affluenza. Si è recato a votare il 44,6% degli elettori e, rispetto al 2020, si tratta di un vero e proprio crollo: cinque anni fa il dato finale si attestava al 61,1 %.
Per quanto riguarda la provincia di Belluno, questa registra l'affluenza più bassa: solo il 35,3% degli elettori ha votato, a fronte del 47,8% del 2020.
Passando in rassegna tutte le altre province, il calo è comune a tutte, questi i dati finali: Padova 49% (65,5 nel 2020), Rovigo 41,2% (59,9%), Treviso 43,8 (58,3%), Venezia 44% (62,5%), Verona 44,8% (62%) e Vicenza 45,1% (61,8%).
Alle 15 sono inoltre usciti i primi exit poll: Alberto Stefani, candidato per il centrodestra, sarebbe in testa con una forbice tra il 59 e il 63% mentre per il centrosinistra Giovanni Manildo si trova in una forbice è tra il 30% e il 34%.
Il candidato presidente Riccardo Szumski è dato tra il, invece, è dato tra 3,5 e il 5,5%. La copertura del campione è l'80%.












