Contenuto sponsorizzato

Elezioni universitarie, affluenza del 16% per la prima giornata di voto

Boom di votanti a Rovereto. Domani seggi aperti dalle 9 alle 16

Pubblicato il - 22 novembre 2016 - 18:04

TRENTO. E' stimata attorno al 16% l'affluenza generale nella prima giornata di elezioni universitarie che si stanno svolgendo a Trento. I seggi hanno chiuso alle ore 17 e riapriranno domani a partire dalle 9 fino alle ore 16.

 

Per quanto riguarda le elezioni nei dipartimenti della città, è stato superato il quorum a Sociologia ed Economia. A Lettere sono andati a votare il 12% degli aventi diritto e stesso dato è stato registrato anche a Giurisprudenza.

 

Per quanto riguarda Sociologia, invece, al voto sono andati a votare il 18% degli studenti mentre ad Economia oltre il 15%.

 

Boom di votanti quest'anno a Rovereto dove al voto si sono presentati nella prima giornata di elezioni oltre il 20% di studenti. A Mesiano siamo quasi al 22% mentre a Povo attorno al 19%.

 

Gli aventi diritto al voto per l'Università di Trento sono 15.555 studenti. Tutti possono votare per gli organi centrali che sono il Senato accademico, il Comitato paritetico per il diritto allo studio, la Commissione per lo Sport, il Consiglio di amministrazione dell'Opera Universitaria. Ogni studente può poi votare i candidati per il proprio dipartimento.

 

Per gli organi delle strutture accademiche, la votazione dei rappresentanti degli studenti comporta l'elezione di tutti i loro rappresentanti negli organi di governo quando il numero dei votanti raggiunge il quindici per cento degli aventi diritto. Il fatto che in gran parte dei dipartimento sia già stato superato il quorum è già un ottimo risultato.


Gli studenti che non l'hanno ancora fatto, potranno recarsi a votare anche domani (dalle 9 alle 16) nei seguenti seggi: Economia - Saletta studio collettivo A, piano terra;
Giurisprudenza – Atrio via Verdi, piano terra; Mesiano – Aula 1H, piano terra; Lettere – Aula 001, piano terra; Povo – Atrio Polo F. Ferrari (Povo 1); Rovereto - Palazzo Istruzione, piano terra, Aula 10; Sociologia – Portineria 2 - piano terra.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 dicembre - 20:45

Il premier Giuseppe Conte spiega le principali misure contenute nel nuovo Dpcm per le festività di Natale e Capodanno: "La curva si è abbassata ma non possiamo distrarci e abbassare la guardia. Dobbiamo evitare la terza ondata"

03 dicembre - 20:17

Sono 449 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 45 pazienti sono in terapia intensiva e 53 in alta intensità. Sono stati comunicati 239 positivi sull'analisi di 3.575 tamponi molecolari e altri 237 contagi sono stati individuati tramite 1.954 test antigenici per un totale di 476 casi nelle ultime 24 ore

03 dicembre - 19:01

Mentre oggi la Pat ha finalmente comunicato i dati completi del contagio che mostrano come il Trentino abbia lo stesso numero (se non di più) di contagi dell'Alto Adige, come vi raccontava il Dolomiti da giorni, il presidente ha presentato i dati su Rt e ospedalizzazioni. Poi ha spiegato cosa non va delle decisioni prese a livello governativo e confermato che il weekend i negozi e centri commerciali saranno aperti in Trentino, salvo dpcm

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato