Contenuto sponsorizzato

Buona la prima a Pampeago e dal prossimo week-end la stagione entra già nel vivo

Le temperature basse consentono un utilizzo dell'innevamento programmato a regime e la superficie sciabile si amplia. Ski Center Latemar: "La voglia di neve è tanta e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere"

Di Luca Andreazza - 28 novembre 2017 - 10:35

PAMPEAGO. Buona la prima allo Ski center Latemar, ottima partenza e tanto entusiasmo sulle piste: "La voglia di neve è tanta - conferma Luca Bertoluzza, responsabile della stazione sciistica - e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere. Tanti trentini, ma anche moltissime persone da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Ora possiamo guardare con ottimismo al ponte dell'Immacolata, vero termometro di come andrà la stagione".

 

Nel frattempo, infatti, la superficie sciabile si amplia, facilitato dalle basse temperature di questa settimana e dagli impianti di innevamento programmato in costante funzione: oltre alle seggiovie Agnello, Latemar, Campo Scuola e Campanil sono pronte a girare da venerdì 1 dicembre anche la cabinovia Ochsenweide, la telemix Laner e lo skilift Eben, ma anche le seggiovie Absam, Reiterjoch Obereggen. Collegamento Pampeago – Obereggen attivo quindi da venerdì 1 dicembre.

 

Sul fronte Pampeago da sabato sono pronti a girare le seggiovie Tresca, Residenza e Campo scuola Latemar, mentre a Predazzo la cabinovia Stalimen–Gardoné e le seggiovie Gardoné-Passo Feudo e Campo Scuola Gardoné, con completamento del carosello grazie all’entrata in funzione del collegamento Pampeago – Predazzo (Qui impianti e piste aperte).

 

"Se le condizioni meteo rimarranno favorevoli - dice Bertoluzza - nel corso del fine settimana non escludiamo ulteriori aperture piste. La situazione è già ottima ma la speranza è quella di riuscire a mettere in funzione anche quei pochi impianti che mancano all’appello per il ponte dell’Immacolata, così da poter offrire ai nostri ospiti il miglior servizio possibile". 

  

La stazione si conferma inoltre a portata di famiglia e bambini, per il ponte dell'Immacolata apre i battenti anche il Kindergarten Bip Club con il solito entusiasmo dello staff della famiglia De Zolt.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 13 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 maggio - 11:03
Pubblichiamo due lettere di protesta rispetto al provvedimento deciso d'imperio dall'assessorato all'istruzione di tenere aperte le scuole [...]
Cronaca
14 maggio - 10:14
La donna, di 47 anni residente a Mezzolombardo aveva prima provato a barricarsi in casa poi era stata costretta a difendersi riuscendo a ferire il [...]
Cronaca
13 maggio - 21:25
Sono 874 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 32 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 38 guarigioni dal [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato