Contenuto sponsorizzato
| 28 nov 2017 | 10:35

Buona la prima a Pampeago e dal prossimo week-end la stagione entra già nel vivo

Le temperature basse consentono un utilizzo dell'innevamento programmato a regime e la superficie sciabile si amplia. Ski Center Latemar: "La voglia di neve è tanta e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere"

Buona la prima a Pampeago e dal prossimo week-end la stagione entra già nel vivo

PAMPEAGO. Buona la prima allo Ski center Latemar, ottima partenza e tanto entusiasmo sulle piste: "La voglia di neve è tanta - conferma Luca Bertoluzza, responsabile della stazione sciistica - e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere. Tanti trentini, ma anche moltissime persone da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Ora possiamo guardare con ottimismo al ponte dell'Immacolata, vero termometro di come andrà la stagione".

 

Nel frattempo, infatti, la superficie sciabile si amplia, facilitato dalle basse temperature di questa settimana e dagli impianti di innevamento programmato in costante funzione: oltre alle seggiovie Agnello, Latemar, Campo Scuola e Campanil sono pronte a girare da venerdì 1 dicembre anche la cabinovia Ochsenweide, la telemix Laner e lo skilift Eben, ma anche le seggiovie Absam, Reiterjoch e Obereggen. Collegamento Pampeago – Obereggen attivo quindi da venerdì 1 dicembre.

 

Sul fronte Pampeago da sabato sono pronti a girare le seggiovie Tresca, Residenza e Campo scuola Latemar, mentre a Predazzo la cabinovia Stalimen–Gardoné e le seggiovie Gardoné-Passo Feudo e Campo Scuola Gardoné, con completamento del carosello grazie all’entrata in funzione del collegamento Pampeago – Predazzo (Qui impianti e piste aperte).

 

"Se le condizioni meteo rimarranno favorevoli - dice Bertoluzza - nel corso del fine settimana non escludiamo ulteriori aperture piste. La situazione è già ottima ma la speranza è quella di riuscire a mettere in funzione anche quei pochi impianti che mancano all’appello per il ponte dell’Immacolata, così da poter offrire ai nostri ospiti il miglior servizio possibile". 

  

La stazione si conferma inoltre a portata di famiglia e bambini, per il ponte dell'Immacolata apre i battenti anche il Kindergarten Bip Club con il solito entusiasmo dello staff della famiglia De Zolt.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 11 ottobre | 10:53
L'alpinista ha condiviso di recente differenti riflessioni, che abbracciano la frequentazione della montagna ma anche la vita più in generale: "Le [...]
Cronaca
| 11 ottobre | 09:56
L'Ordine delle Ostetriche, con la presidente Serena Migno, parla di una “scelta dannosa in termini di salute pubblica” anche per lo [...]
altra montagna
| 11 ottobre | 06:00
Il racconto dei gestori del Rifugio Carate: "È stata un'estate diversa dal solito, per certi versi strana. Ma, nonostante gli elevati costi degli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato