Contenuto sponsorizzato

Buona la prima a Pampeago e dal prossimo week-end la stagione entra già nel vivo

Le temperature basse consentono un utilizzo dell'innevamento programmato a regime e la superficie sciabile si amplia. Ski Center Latemar: "La voglia di neve è tanta e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere"

Di Luca Andreazza - 28 novembre 2017 - 10:35

PAMPEAGO. Buona la prima allo Ski center Latemar, ottima partenza e tanto entusiasmo sulle piste: "La voglia di neve è tanta - conferma Luca Bertoluzza, responsabile della stazione sciistica - e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere. Tanti trentini, ma anche moltissime persone da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Ora possiamo guardare con ottimismo al ponte dell'Immacolata, vero termometro di come andrà la stagione".

 

Nel frattempo, infatti, la superficie sciabile si amplia, facilitato dalle basse temperature di questa settimana e dagli impianti di innevamento programmato in costante funzione: oltre alle seggiovie Agnello, Latemar, Campo Scuola e Campanil sono pronte a girare da venerdì 1 dicembre anche la cabinovia Ochsenweide, la telemix Laner e lo skilift Eben, ma anche le seggiovie Absam, Reiterjoch Obereggen. Collegamento Pampeago – Obereggen attivo quindi da venerdì 1 dicembre.

 

Sul fronte Pampeago da sabato sono pronti a girare le seggiovie Tresca, Residenza e Campo scuola Latemar, mentre a Predazzo la cabinovia Stalimen–Gardoné e le seggiovie Gardoné-Passo Feudo e Campo Scuola Gardoné, con completamento del carosello grazie all’entrata in funzione del collegamento Pampeago – Predazzo (Qui impianti e piste aperte).

 

"Se le condizioni meteo rimarranno favorevoli - dice Bertoluzza - nel corso del fine settimana non escludiamo ulteriori aperture piste. La situazione è già ottima ma la speranza è quella di riuscire a mettere in funzione anche quei pochi impianti che mancano all’appello per il ponte dell’Immacolata, così da poter offrire ai nostri ospiti il miglior servizio possibile". 

  

La stazione si conferma inoltre a portata di famiglia e bambini, per il ponte dell'Immacolata apre i battenti anche il Kindergarten Bip Club con il solito entusiasmo dello staff della famiglia De Zolt.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
02 ottobre - 06:01
Monica Bolognani, segretaria della Cisl scuola, risponde all'assessore all'istruzione della provincia di Trento: “Siamo d'accordo sulla [...]
Politica
01 ottobre - 23:06
Daniele Gubert, uno dei candidati della lista espressione del territorio di Primiero, Vanoi e Mis, punta il dito contro l'assessore [...]
Montagna
01 ottobre - 21:40
La consigliera regionale in Veneto di Europa Verde Cristina Guarda ospite di "Da quassù", il podcast de Il Dolomiti realizzato da Marta Manzoni. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato