Contenuto sponsorizzato

Buona la prima a Pampeago e dal prossimo week-end la stagione entra già nel vivo

Le temperature basse consentono un utilizzo dell'innevamento programmato a regime e la superficie sciabile si amplia. Ski Center Latemar: "La voglia di neve è tanta e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere"

Di Luca Andreazza - 28 novembre 2017 - 10:35

PAMPEAGO. Buona la prima allo Ski center Latemar, ottima partenza e tanto entusiasmo sulle piste: "La voglia di neve è tanta - conferma Luca Bertoluzza, responsabile della stazione sciistica - e la risposta degli sciatori non si è fatta attendere. Tanti trentini, ma anche moltissime persone da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Ora possiamo guardare con ottimismo al ponte dell'Immacolata, vero termometro di come andrà la stagione".

 

Nel frattempo, infatti, la superficie sciabile si amplia, facilitato dalle basse temperature di questa settimana e dagli impianti di innevamento programmato in costante funzione: oltre alle seggiovie Agnello, Latemar, Campo Scuola e Campanil sono pronte a girare da venerdì 1 dicembre anche la cabinovia Ochsenweide, la telemix Laner e lo skilift Eben, ma anche le seggiovie Absam, Reiterjoch Obereggen. Collegamento Pampeago – Obereggen attivo quindi da venerdì 1 dicembre.

 

Sul fronte Pampeago da sabato sono pronti a girare le seggiovie Tresca, Residenza e Campo scuola Latemar, mentre a Predazzo la cabinovia Stalimen–Gardoné e le seggiovie Gardoné-Passo Feudo e Campo Scuola Gardoné, con completamento del carosello grazie all’entrata in funzione del collegamento Pampeago – Predazzo (Qui impianti e piste aperte).

 

"Se le condizioni meteo rimarranno favorevoli - dice Bertoluzza - nel corso del fine settimana non escludiamo ulteriori aperture piste. La situazione è già ottima ma la speranza è quella di riuscire a mettere in funzione anche quei pochi impianti che mancano all’appello per il ponte dell’Immacolata, così da poter offrire ai nostri ospiti il miglior servizio possibile". 

  

La stazione si conferma inoltre a portata di famiglia e bambini, per il ponte dell'Immacolata apre i battenti anche il Kindergarten Bip Club con il solito entusiasmo dello staff della famiglia De Zolt.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 ottobre - 16:22

A partire da questa mattina sono diverse le persone che si stanno recando al cimitero. Ieri il presidente della Provincia, Fugatti, ha deciso di chiudere i campisanti l'1 e il 2 novembre

31 ottobre - 15:31

Mentre è evidente a tutti che la curva dell'epidemia è in costante crescita il presidente pare in balia degli eventi e die dati giornalieri e in conferenza stampa dice una cosa mentre nell'ordinanza ne scrive un'altra. Intanto i sindacati attaccano: ''I ristoratori chiedono di ritirare l'ordinanza sulle aperture perché si accorgono che pur essendo aperti la clientela scarseggia, un po’ per paura del contagio, un po’ perché le famiglie hanno sempre meno disponibilità finanziarie''

31 ottobre - 10:26

La decisione è stata presa durante un colloquio in video-conferenza tra i tre presidenti dell'Euregio Fugatti, Platter, e Kompatscher. "Fondamentale la collaborazione e lo scambio continuo tra i territori. Uno dei nostri obiettivi è tenere aperti i confini per garantire la mobilità nei nostri territori e lo spostamento dei pendolari"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato