Contenuto sponsorizzato

Neve e freddo, in Bondone inizia ufficialmente la stagione

Da sabato 2 dicembre si può sciare tutti i giorni, ma anche di ampliare la superficie sciabile. Ancora aperte le iscrizioni ai corsi di sci riservato a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune

Di Luca Andreazza - 30 novembre 2017 - 18:40

TRENTO. Il Ponte dell'immacolata si avvicina e complici le temperature rigide degli ultimi giorni, le nevicate e il nuovo sistema innevamento, il lavoro di Trento Funivie è stato costante. Un impegno che, dopo l'antipasto dell'ultimo week-end, consente alla società impianti di confermare l'apertura degli impianti in modo continuativo da sabato 2 dicembre, ma anche di ampliare la superficie sciabile

 

Oltre al campo scuola Primi passi di Vason e il tapis roulant, sono operative la seggiovia Montesel e  quella Palon al servizio delle piste Diagonale Montesel (blu), Cordela (blu), Lavaman (rossa), (rossa), Palon (rossa) e Canalon Variante Gare (rossa), senza dimenticare il nuovo tracciato Lavaman Variante Facile. Il manto è composto per la maggior parte da neve programmata e quindi è garantita la sciabilità all'interno delle varie palinature (Qui info e impianti aperti).

 

Da sabato 2 a lunedì 4 dicembre sono ancora previste tariffe ridotte per l'acquisto degli skipass. Saranno inoltre applicati i consueti sconti per residenti. 

La biglietteria di Vason sarà aperta dalle 8.45 alle 16.30 e sarà possibile anche acquistare gli skipass stagionali in prevendita e con il contributo da parte dei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone, Garniga, Vallelaghi, Madruzzo e Cavedine.

 

Si conferma ancora l’apertura del punto cassa skipass stagionali a Trento al punto informativo di Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi in piazza Dante fino al 17 dicembre 2017, dal lunedì al sabato con orario 10.30-13.30 e 14.30-18.00 – e la possibilità di acquistare gli skipass online (Qui info e prezzi).

 

Alle diverse proposte per un break o una sosta, sabato si aggiunge anche il Bar al Sole sulla cima panoramica del Palon, mentre per martedì 5 dicembre è prevista l'apertura della seggiovia 3-Tre e il collegamento sci ai piedi con Vaneze.

 

Anche per la stagione invernale 2017/2018 Trento Funivie, con il supporto dell'amministrazione comunale e Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, propone l'iniziativa per l'attivazione dei corsi di avviamento e perfezionamento della pratica dello sci (discesa e fondo) realizzata con la collaborazione delle scuole di sci, i maestri di sci e i noleggiatori del Bondone, agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune.

 

I corsi di sci, che includono l'abbonamento stagionale, si articolano su due proposte, la prima da 188 euro per i nati dopo l'1/12/2009 e 208 euro per i nati prima del 31/11/2009. Sono inoltre previste tariffe agevolate a partire dal secondo figlio. I corsi si svolgeranno in orario extrascolastico a partire dal 12 gennaio per dieci settimane nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.

 

È possibile iscriversi dal 13 novembre al 29 dicembre (Qui info e iscrizioni) e lo skipass sarà poi ritirabile sul Monte Bondone alla biglietteria di Vason, con cassa dedicata.

 

Pronto a partire anche il servizio Skibus (Qui info e orari), il servizio urbano turistico di collegamento tra Trento e la ski area prende il via nei giorni 7, 8, 9 e 10 dicembre (solo in caso di condizioni meteorologiche favorevoli all'innevamento delle piste) sul percorso da Trento a Vason (due corse Andata/Ritorno con un bus da 48 passeggeri), quindi dal 16 dicembre al 25 marzo nei giorni di sabato, domenica e festivi con integrazione tutti i giorni dal 23 dicembre al 7 gennaio sul percorso da Trento a Vason e Viote (due bus da 48 passeggeri per la tratta Trento – Vason e due bus tipo urbano per la tratta Vason – Viote) e dal lunedì al venerdì a partire dall'8 gennaio al 23 marzo sul percorso da Sopramonte alle Viote (due mezzi da 48 passeggeri).

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 ott 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 ottobre - 15:11
Nei magazzini dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari sono arrivate 118mila dosi del vaccino bivalente anti-Covid: al Cup-online è già [...]
Cronaca
06 ottobre - 12:47
I Verdi dell'Alto Adige chiedono alla Provincia di Bolzano e alla Regione di ribadire il secco ''no'' all'opera: ''Già nel 2019 il Consiglio [...]
Cronaca
06 ottobre - 10:55
L'analisi di Coldiretti registra un aumento del 11,5% per i beni alimentari. In cima alla lista dei rincari in salita il burro del 38,1% [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato