Contenuto sponsorizzato

Cannoni a tutta e mezzi battipista al lavoro, inizia la stagione sul Bondone

Gli appassionati potranno riscaldare i muscoli lungo la Diagonale Montesel e la Cordela, mentre i più piccoli scopriranno le prime discese al campo primi passi di Vason servito dal tapis roulant. Situazione piste live attraverso le nuove webcam

Pubblicato il - 24 November 2017 - 17:39

TRENTO. Puntuale si apre la stagione sul Bondone. Sabato 25 inizia ufficialmente la nuova stagione sulla montagna della città. Le temperature rigide di questi giorni e il lavoro dei tecnici per la preparazione delle piste consentono alla società impianti Trento Funivie di far girare i tornelli della seggiovia Montesel in questo week-end (Qui piste e impianti aperti).

 

Gli appassionati potranno riscaldare i muscoli lungo la Diagonale Montesel e la Cordela, mentre i più piccoli scopriranno le prime discese al campo primi passi di Vason servito dal tapis roulant, mentre continua l'impegno di Trento Funivie per aprire l'intera stazione. In qualunque momento è possibile sbirciare la situazione delle piste collegandosi alle nuove webcam (Qui link).

 

Una novità di questa stagione riguarda la Diagonale Montesel, pronta a presentarsi al pubblico con una lunghezza più che raddoppiata nella parte alta, dotata di nuove reti fisse e più in forma che mai per la nuova tecnologia di innevamento più performante della precedente.

 

Dopo queste prime due giornate di anteprima, la skiarea aprirà continuativamente da sabato 2 dicembre. In questo avvio di stagione le tariffe dello skipass giornaliero sono 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini e ragazzi, mentre è sempre valida la promozione 'bimbo 0-8 gratis' per i nati dopo il 30.11.2009 (con acquisto contestuale del genitore adulto, rapporto 1:1).

 

La biglietteria di Vason sarà aperta dalle 8:45 alle 16:30 e sarà possibile anche acquistare gli skipass stagionali in prevendita e con il contributo da parte dei Comuni di Trento, Cimone, Garniga, Vallelaghi, Madruzzo e Cavedine.

 

Si conferma l’apertura del punto cassa skipass stagionali in città al punto informativo di Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi in piazza Dante fino al 17 dicembre 2017, dal lunedì al sabato con orario 10.30-13.30 e 14.30-18 (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.58 del 03 Marzo
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 March - 11:59

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ha confermato la zona “rosso scuro” per Trentino e Alto Adige ma fa il suo ingresso anche l’Emilia-Romagna. In questi territori l’incidenza, calcolata su due settimane, supera i 500 casi ogni 100.000 abitanti

04 March - 13:15

Dalle ore 24 di giovedì 4 marzo fino al 14 marzo, tutta la Lombardia sarà in zona "arancione rinforzato". La giunta ha infatti deciso di eliminare ogni differenza tra le aree, così da preservare quelle province meno interessate dai contagi. Il presidente Attilio Fontana: "Tutte le scuole di ogni ordine e grado, eccetto i primi servizi all'infanzia, dovranno sospendere l'attività in presenza"

04 March - 12:55

L’azienda SynapsEES, all’interno di Progetto Manifattura a Rovereto, ha elaborato un innovativo sistema di sanificazione dell’aria per prevenire la diffusione del Covid 19 negli ambienti chiusi e molto frequentati come scuole, teatri, uffici e ospedali. Il fondatore: “L’aria contaminata è uno dei principali veicoli di trasmissione del virus, per prevenire il contagio è molto importante immettere aria sana negli ambienti”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato