In Germania premiati i vigili del fuoco di Riva del Garda. Un'onorificenza al comandante Boroni e al capo plotone Guizzetti
Una delegazione di pompieri rivani ha partecipato alla festa dei 160 anni dei loro colleghi di Bensheim. Presenti corpi da tutta Europa, dall'Inghilterra all'Ungheria

RIVA DEL GARDA. Una onorificenza al comandante Graziano Boroni e al capo plotone Romulo Guizzetti. C'è stato anche questo importante momento lo scorso fine settimana per i vigili del fuoco di Riva del Garda a Bensheim. Una delegazione di pompieri del corpo di Riva del Garda, infatti, è stata accolta in Germania nella cittadina tedesca gemellata con quella rivana per festeggiare i 160 anni di fondazione dei locali vigili del fuoco. Per l'occasione quest'ultimi hanno voluto premiare con una onorificenza della federazione nazionale tedesca dei vigili del fuoco il comandante Graziano Boroni e il capo plotone Romulo Guizzetti.
Il riconoscimento partito da Berlino prevista dall'ordinamento tedesco riguarda la cooperazione internazionale tra vigili del fuoco, della quale Riva del Garda è sempre stata fautrice fin dagli anni novanta. Numerose sono state negli anni le attività congiunte tra pompieri rivani e tedeschi nell'ambito di scambi culturali, addestrativi ma anche operativi in scenari di maxi eventi e interventi di soccorso.
La decorazione consegnata dal sindaco di Bensheim Rot Richter sotto le note dell' Inno alla Gioia di Beethoven ha voluto rimarcare l'importanza di un'Europa unita e solidale. Presenti all'evento, oltre ai vigili del fuoco di Riva del Garda anche delegazioni di città e paesi di Inghilterra, Francia, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca anch'esse gemellati con la cittadina del Land Hessen.














