
"Notti insonni nel centro di accoglienza di Bolzano", [...]

"In campo per 'accedere' alla competizione nazionale", al [...]

Sui banconi ortofrutta d'Italia arriva una nuova varietà [...]

A Borgo Valsugana la serata di restituzione pubblica [...]

Dopo le fake news sul lago di Garda ecco 'un'ambasciata' [...]

A 45 anni dalla loro morte violenta al Liceo Da Vinci [...]

Anziani, oltre 1.600 servizi di accompagnamento e più di [...]

Un camper per raggiungere i giovani in una condizione di [...]

"Allunghiamo la strada di 20 minuti pur di passare in [...]

A Bassano del Grappa arriva Quattro Ristoranti: ecco [...]
Con ''Buono a Sapersi'' Rai Uno arriva a Ronzo Chienis per parlare di piccoli frutti
Il programma condotto da Elisa Isoardi parlerà dei frutti di bosco e dei mille usi che se ne possono fare: dalla salute alla culinaria l'appuntamento è per mercoledì 4 aprile

RONZO-CHIENIS. Ci saranno anche i frutti di bosco di Ronzo Chienis mercoledì 4 aprile a "Buono a Sapersi", la trasmissione di Rai Uno condotta da Elisa Isoardi. A partire dalle 11.05, infatti, si parlerà di lamponi, more, ribes il tutto da molteplici punti di vista, dalla salute alla culinaria. A parlare di questi colorati e gustosi, ma soprattutto ricchi di proprietà benefiche per la nostra salute, frutti ci saranno Stefania La Badessa, farmacista ed esperta in fitoterapia, che ne illustrerà la straordinarie proprietà in campo terapeutico.
Ci sarà, poi, Valentina Bertarini, dietista, che parlerà delle loro caratteristiche nutrizionali e degli abbinamenti più salutari e Stefano Marinucci, maestro di cucina, che proporrà due salse a base proprio di frutti di bosco per accompagnare carni bianche e carni rosse. Seguiranno Federico Prodon, pasticciere, che mostrerà come realizzare deliziosi bicchierini con crema chantilly ai lamponi e quindi il maestro di cucina Guerrino Maculan, che preparerà un appetitoso risotto con mirtilli e salsiccia.
Insomma un appuntamento da non perdere anche perché l'inviato Ivan Bacchi sarà in collegamento dal Trentino, con un’azienda di Ronzo-Chienis che lavora i frutti di bosco. Si tratta della Ars Naturae che si trova incastonata nella cornice della Alpi trentine a circa 1.000 metri di quota in Val di Gresta e produce confetture e conserve di frutta in maniera tradizionale dal 1985, basandosi sulle ricette della tradizione trentina.
Spazio, infine, anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.