
Dopo le fake news sul lago di Garda ecco 'un'ambasciata' [...]

A 45 anni dalla loro morte violenta al Liceo Da Vinci [...]

Anziani, oltre 1.600 servizi di accompagnamento e più di [...]

Un camper per raggiungere i giovani in una condizione di [...]

"Allunghiamo la strada di 20 minuti pur di passare in [...]

A Bassano del Grappa arriva Quattro Ristoranti: ecco [...]

Siccità e agricoltura, Mauro Corona: ''Senza contadini [...]

Vulvodinia ed endometriosi: "Sempre più persone si [...]

Il francese Simon Billy stabilisce il nuovo record [...]

Dal ritorno degli alieni alla rivalutazione della [...]
Feste Vigiliane, al via l'Area Expo in piazza Battisti
Questo spazio allestito dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ospita 12 espositori di prodotti enogastronomici locali e nazionali fino al 26 giugno. Un vero e proprio viaggio tra i sapori di alcune tra le più belle ragioni italiane, dal Trentino fino alla Sicilia passando per la Puglia e l’Emilia Romagna

TRENTO. E’ stata inaugurata a Trento l’Area Expo di piazza Cesare Battisti, tra i baricentri dell'edizione numero 35 delle Feste Vigiliane.

Questo spazio allestito dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ospita 12 espositori di prodotti enogastronomici locali e nazionali fino al 26 giugno. Un vero e proprio viaggio tra i sapori di alcune tra le più belle ragioni italiane, dal Trentino fino alla Sicilia passando per la Puglia e l’Emilia Romagna.
L’Area Expo è visitabile tutti i giorni fino al 26 giugno dalle 18 alle 23, nel pieno del programma serale delle Vigiliane, mentre domani 23 giugno, in occasione della “Magica Notte”, si può curiosare tra le eccellenze enogastronomiche delle casette fino alle 1.
Per l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi la scelta di coinvolgere piazza Cesare Battisti per l’organizzazione di un’area expo è stata vincente: “Questa è senza dubbio una delle più belle piazze del centro storico - afferma la direttrice Elda Verones -. Custodisce preziose testimonianze di una lunga storia della città, a partire dall’antica Tridentum romana situata nel sottosuolo della piazza fino allo storico Teatro Sociale che vi si affaccia”.
L’appuntamento ha visto la partecipazione già dall’apertura dei primi curiosi, che hanno affollato la piazza ingolositi dai sapori e dai profumi delle eccellenze enologiche locali, dei salumi nostrani, del gelato artigianale, di ortaggi di stagione, frutta e prodotti freschi di qualità a km0.
Per i più golosi direttamente dalla Sicilia cannoli, cassate, arancini e pistacchi, senza dimenticare olive, olio extravergine d’oliva pugliesi e prodotti lucani. Tra gli espositori anche aziende agricole specializzate nella produzione di prodotti naturali per la cosmesi e nella vendita di tè, infusi, erbe aromatiche e spezie profumate.
Piazza Cesare Battisti sarà inoltre protagonista dell’attesissima venticinquesima edizione del Mercatino di Natale di Trento, che insieme a Piazza Fiera ospiterà i colori, le luci, i profumi, e la magia del Natale trentino dal 24 novembre al 6 gennaio 2019.