Contenuto sponsorizzato

I Tomasi si confermano i cognomi più diffusi a Trento, Leonardo e Sofia i nomi più scelti tra i nuovi nati

I mesi nei quali sono stati registrati il maggior numero di nati sono gennaio, con 96 nascite, seguito da ottobre (87 nascite) e agosto (86 nascite). Ecco i dati del Servizio studi e statistica del Comune di Trento per il 2017

Pubblicato il - 23 March 2018 - 22:03

TRENTO. E' ancora Leonardo il nome il più diffuso tra i neonati nati nel 2017. E sono sempre 17 i bimbi, quindi Mattia a quota 12 balza al secondo posto. Chiudono il podio Francesco e Tommaso a 11. Tra le femmine Sofia si colloca al primo posto a 12, quindi Anna, Camilla e Eleonora a 9. 

I mesi nei quali sono stati registrati il maggior numero di nati sono gennaio, con 96 nascite, seguito da ottobre (87 nascite) e agosto (86 nascite).

 

Tra i nati 2017 con cittadinanza straniera i nomi più utilizzati sono stati rispettivamente per i maschi Lucas con una frequenza uguale a 4, mentre per le femmine Bianca e Sofia a 2.

 

Il nome femminile più diffuso nel Comune di Trento sono Maria con 1.177 cittadine e con un’età media di 51,9 anni, mentre il nome maschile è quello di Andrea con 1.578 cittadini e un’età media di 41,4 anni.

 

Nella categoria cognomi 'trionfano' i Tomasi a quota 893. Solo 584 i Degasperi che si piazzano al secondo posto. Chiudono all'ultimo gradino del podio i Ferrari a 550. Medaglia di legno per i Pedrotti e quindi via via gli altri. Mentre per i residenti stranieri i Singh sono i più numerosi (85 volte), a seguire Muhammad e Ahmed.

 

Tra i nomi più diffusi dei residenti stranieri nel Comune di Trento si conferma Elena, che compare 99 volte, di queste persone la cittadinanza è rumena (51 persone), moldava (34 persone), russa (5 persone), cinese (3 persone) e 6 provengono da altri Paesi.

 

Il nome maschile più frequente è invece Muhammad (58 volte), tutti di cittadinanza pakistana. 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 August - 20:26
L'assessore del capoluogo bolzanino Stefano Fattor spiega a il Dolomiti qual è il reale impatto, in termini di immissioni, dell'impianto sulla [...]
Cronaca
07 August - 20:46
La produzione tardiva delle ciliegie di montagna arrivava in un momento dell’anno in cui le altre ciliegie erano praticamente esaurite. Questo [...]
Cronaca
07 August - 19:41
Si va verso la completa normalizzazione in val di Fassa a seguito del violentissimo nubifragio di venerdì. Continuano le operazioni di messa in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato