
Il cane scappa e viene falciato da un treno: [...]

Pubblico impiego, i sindacati alla Provincia: [...]

Frappe, grostoli, chiacchiere o sgonfioni: chiamateli [...]

Dal sovraffollamento al 41bis, dai suicidi ai problemi [...]

"La mia cameriera è su Onlyfans? Per noi è un valore [...]

Al Café de la Paix arriva un ''Pit Stop Unicef'' per [...]

A 11 anni il presidente della Repubblica Mattarella lo [...]

Per il secondo anno consecutivo Admo del Trentino è la [...]

Corridoio del Brennero, una serata per spiegare l'impatto [...]

La scuola paritaria Sacra Famiglia di Trento con il [...]
Il Trentino Alto Adige è la quinta regione più apprezzata dai buongustai stranieri e da quelli italiani
Lo studio è stato prodotto da TripAdvisor sugli esercizi ristorativi italiani. La regione più apprezzata è l'Umbria

TRENTO. Il Trentino Alto Adige è conosciuto per le bellezze dolomitiche ma anche per la buona cucina tra lago e montagna. A confermarlo è uno studio di TripAdvisor sugli esercizi ristorativi italiani che mette la nostra regione al quinto posto per l’offerta gastronomica locale, apprezzata da parte degli stranieri in visita nel Paese e dagli stessi italiani.
Lo studio prende in considerazione i punteggi medi di recensioni e opinioni degli utenti di TripAdvisor relativi alle strutture della ristorazione presenti sul sito, comparandoli anche a quelli dello scorso anno, per mettere in evidenza le tendenze dei gusti gastronomici dei viaggiatori e l’andamento delle performance dei ristoranti.
I buongustai confermano l’Umbria regina della cucina italiana e in questo caso il giudizio è uguali sia per gli stranieri che per gli italiani.
Per quanto riguarda il giudizio degli italiani, dopo l'Umbria al secondo posto troviamo la Basilicata, la Toscana, la Calabria e il Trentino Alto Adige che è la prima regione al nord nel cuore di chi ama il buon cibo.

Il giudizio dei visitatori stranieri sulla cucina italiana vede premiare sempre l'Umbria, mentre al secondo posto troviamo la Toscana, poi il Molise, la Basilicata e, anche in questo caso, al quinto posto il Trentino Alto Adige.
“Grazie ai milioni di utenti, sia stranieri sia italiani, che consultano il sito ogni mese e recensiscono i 4.9 milioni di ristoranti presenti sul portale, TripAdvisor funge anche da rilevatore delle tendenze del settore ristorativo dando l’opportunità all’industria di migliorarsi dove necessario e, come nel caso dell’Italia, di celebrare un traguardo importante: l’apprezzamento dei viaggiatori di tutto il mondo!” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.