Contenuto sponsorizzato

Il Trentino Alto Adige è la quinta regione più apprezzata dai buongustai stranieri e da quelli italiani

Lo studio è stato prodotto da TripAdvisor sugli esercizi ristorativi italiani. La regione più apprezzata è l'Umbria

Di gf - 26 novembre 2018 - 11:31

TRENTO. Il Trentino Alto Adige è conosciuto per le bellezze dolomitiche ma anche per la buona cucina tra lago e montagna. A confermarlo è uno studio di TripAdvisor sugli esercizi ristorativi italiani che mette la nostra regione al quinto posto per l’offerta gastronomica locale, apprezzata da parte degli stranieri in visita nel Paese e dagli stessi italiani.

 

Lo studio prende in considerazione i punteggi medi di recensioni e opinioni degli utenti di TripAdvisor relativi alle strutture della ristorazione presenti sul sito, comparandoli anche a quelli dello scorso anno, per mettere in evidenza le tendenze dei gusti gastronomici dei viaggiatori e l’andamento delle performance dei ristoranti.

 

I buongustai confermano l’Umbria regina della cucina italiana e in questo caso il giudizio è uguali sia per gli stranieri che per gli italiani.

 

Per quanto riguarda il giudizio degli italiani, dopo l'Umbria al secondo posto troviamo la Basilicata, la Toscana, la Calabria e il Trentino Alto Adige che è la prima regione al nord nel cuore di chi ama il buon cibo.

Il giudizio dei visitatori stranieri sulla cucina italiana vede premiare sempre l'Umbria, mentre al secondo posto troviamo la Toscana, poi il Molise, la Basilicata e, anche in questo caso, al quinto posto il Trentino Alto Adige.

 

Grazie ai milioni di utenti, sia stranieri sia italiani, che consultano il sito ogni mese e recensiscono i 4.9 milioni di ristoranti presenti sul portale, TripAdvisor funge anche da rilevatore delle tendenze del settore ristorativo dando l’opportunità all’industria di migliorarsi dove necessario e, come nel caso dell’Italia, di celebrare un traguardo importante: l’apprezzamento dei viaggiatori di tutto il mondo!” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 ottobre - 13:31

In questi giorni emergono tante segnalazioni di persone in difficoltà nel rapporto con le autorità sanitarie. Anche l'Ordine dei medici si è speso per potenziare e ottimizzare il contact tracing: un sistema forte di tamponi/tracciamento/isolamento per fronteggiare la diffusione dell'epidemia. Zeni: "C'è anche un coinvolgimento scarso delle professioni sanitari. Alla Centrale Covid sono preparati, ma troppo pochi per gestire l'iter"

26 ottobre - 12:23

Le nuove regole contenute nell'ultimo Dpcm firmato dal presidente Conte prevedono la chiusura dei bar e ristoranti alle 18. Accanto alla indignazione di molti c'è anche chi, come Stefano Bertoni, decide di "trasformare i limiti in opportunità''

26 ottobre - 11:23

Ci sono 127 pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri e 27 quelli nelle strutture private convenzionate, mentre sono sempre 12 le persone che ricorrono alla terapia intensiva. Sono 35 i cittadini in isolamento nella struttura di Colle Isarco

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato