Contenuto sponsorizzato

Il Trentino Alto Adige è la quinta regione più apprezzata dai buongustai stranieri e da quelli italiani

Lo studio è stato prodotto da TripAdvisor sugli esercizi ristorativi italiani. La regione più apprezzata è l'Umbria

Di gf - 26 November 2018 - 11:31

TRENTO. Il Trentino Alto Adige è conosciuto per le bellezze dolomitiche ma anche per la buona cucina tra lago e montagna. A confermarlo è uno studio di TripAdvisor sugli esercizi ristorativi italiani che mette la nostra regione al quinto posto per l’offerta gastronomica locale, apprezzata da parte degli stranieri in visita nel Paese e dagli stessi italiani.

 

Lo studio prende in considerazione i punteggi medi di recensioni e opinioni degli utenti di TripAdvisor relativi alle strutture della ristorazione presenti sul sito, comparandoli anche a quelli dello scorso anno, per mettere in evidenza le tendenze dei gusti gastronomici dei viaggiatori e l’andamento delle performance dei ristoranti.

 

I buongustai confermano l’Umbria regina della cucina italiana e in questo caso il giudizio è uguali sia per gli stranieri che per gli italiani.

 

Per quanto riguarda il giudizio degli italiani, dopo l'Umbria al secondo posto troviamo la Basilicata, la Toscana, la Calabria e il Trentino Alto Adige che è la prima regione al nord nel cuore di chi ama il buon cibo.


Il giudizio dei visitatori stranieri sulla cucina italiana vede premiare sempre l'Umbria, mentre al secondo posto troviamo la Toscana, poi il Molise, la Basilicata e, anche in questo caso, al quinto posto il Trentino Alto Adige.

 

Grazie ai milioni di utenti, sia stranieri sia italiani, che consultano il sito ogni mese e recensiscono i 4.9 milioni di ristoranti presenti sul portale, TripAdvisor funge anche da rilevatore delle tendenze del settore ristorativo dando l’opportunità all’industria di migliorarsi dove necessario e, come nel caso dell’Italia, di celebrare un traguardo importante: l’apprezzamento dei viaggiatori di tutto il mondo!” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 11:01

In Trentino Alto Adige la relazione della Dia fa riferimento a soggetti riconducibili alla criminalità mafiosa che mantengono un basso profilo al fine di sviluppare le proprie attività, principalmente incentrate sul reimpiego di capitali in attività lecite. L'’operatività di affiliati alla ‘ndrangheta è emersa in Trentino e in Alto Adige già a partire dagli anni ‘70

25 February - 17:05

Ha aperto solo da due mesi ma la Silvia Biasioli Pâtisserie ha già conquistato il cuore di tantissimi amanti dei dolci. La proprietaria, da cui il nome del negozio, è una trentina di 33 anni che ha scelto di mettere da parte la laurea in ingegneria per seguire la sua passione. "In un attimo si è sparsa la voce e ho avuto la fila fuori dal negozio. A Natale ho sfornato 900 panettoni"

26 February - 10:04

L'Apsp Margherita Grazioli di Povo ha lanciato una duplice iniziativa per aiutare gli over80 con difficoltà nelle prenotazioni online del vaccino. La direttrice Patty Rigatti: "Li contattiamo e fissiamo un appuntamento per vaccinarsi. Poi li facciamo trasportare ai punti di somministrazione. Tutti gratuitamente"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato