
Il cane scappa e viene falciato da un treno: [...]

Pubblico impiego, i sindacati alla Provincia: [...]

Frappe, grostoli, chiacchiere o sgonfioni: chiamateli [...]

Dal sovraffollamento al 41bis, dai suicidi ai problemi [...]

"La mia cameriera è su Onlyfans? Per noi è un valore [...]

Al Café de la Paix arriva un ''Pit Stop Unicef'' per [...]

A 11 anni il presidente della Repubblica Mattarella lo [...]

Per il secondo anno consecutivo Admo del Trentino è la [...]

Corridoio del Brennero, una serata per spiegare l'impatto [...]

La scuola paritaria Sacra Famiglia di Trento con il [...]
Il trentino Andrea Ziglio diventa a 33 anni direttore dell'ospedale di Carpi
Il 33enne di San Michele raccoglie il testimone da Mario Meschieri che appende il camice al chiodo per andare in pensione. Laureato con lode in medicina e chirurgia all'Università di Verona, si è formato anche alla Cattolica del Sacro Cuore di Roma e all'ospedale di Rovereto

CARPI. Un giovane medico trentino è il nuovo direttore medico dell'ospedale di Carpi. E' Andrea Ziglio, classe 1985 di San Michele all’Adige, a prendere le redini dell'ospedale Ramazzini.
Il 33enne raccoglie il testimone da Mario Meschieri che da domani, sabato 1 dicembre, appende il camice al chiodo per andare in pensione. Il direttore uscente in forza all'azienda Usl dal 1985 nella sua lunga carriera ha ricoperto il ruolo di direttore del distretto di Mirandola tra il 2009 e il 2016 e ha poi raggiunto il vertice dell'ospedale.
Ora arriva il cambio della guardia e si insedia Andrea Ziglio, laureato con lode in medicina e chirurgia all'Università di Verona e specializzato in igiene e medicina preventiva. Il trentino ha inoltre perfezionato la formazione all'Università cattolica del Sacro Cuore di Roma per poi indirizzare il proprio orientamento professionale prevalentemente alla direzione medica di presidio.
In Provincia il trentino ha prestato servizio alla direzione medica dell’ospedale di Rovereto e successivamente ha iniziato l'avventura in Emilia-Romagna.
Da fine 2017 è dipendente dell’Azienda Usl di Modena, dove ha lavorato presso la Direzione operativa e si è occupato prevalentemente del progetto di riordino delle prestazioni in urgenza. Questo fino all'11 novembre scorso, quando è diventato direttore medico a Carpi.