Contenuto sponsorizzato

La Paganella cerca guerrieri tra acqua, bosco e ostacoli. Arriva la X-Warriors

Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo

Foto di Valerio Rigotti
Pubblicato il - 13 April 2018 - 12:55

MOLVENO. La Paganella cerca guerrieri senza paura. Il 26 e il 27 maggio gli appassionati di gare a ostacoli in Italia sono pronti a darsi appuntamento al lago di Molveno per la seconda edizione dell´X-Warriors natural obstacle race (Qui info complete).

 

Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo.

 

Si parte con la X-Lite, un percorso di 6,8 chilometri e 22 ostacoli naturali che possono essere affrontati in modo individuale oppure in squadra. Questa gara è una tappa del Campionato Ocr Regionale e del Campionato italiano.

 

In qualità di tappa del campionato italiano è valida come qualificazione agli Campionato europeo. Il partecipante può scegliere se gareggiare nella versione 'competitiva', quindi con rilevazione di tempo, classifica e controllo dei giudici.

In alternativa si può prendere parte alla versione 'non competitiva' dove, in ogni caso, viene rilevato il tempo, ma si gareggia per puro divertimento.

 

Spazio quindi alla X-Full, cioè 16,2 chilometri e 50 ostacoli di pure adrenalina e prove di vera forza, resistenza e determinazione per sfidare madre natura. Si cade e si corre sul letto del fiume, ci si districa nel cuore del bosco e si sale le scale, si affrontano ostacoli in acqua e ci si arrampica su pendenze in argilla.

 

Tra strutture, salti e nuota e ci si mette alla prova per superare i propri limiti. Anche in questo caso si può gareggiare individualmente oppure in squadra, in forma 'competitiva' oppure 'non competitiva'.

 

L'ultima opportunità è la X-Titan, cioè si partecipa a entrambe le gare per conquistare il titolo di X-Warrior Titan. I prezzi variano dai 45 euro della X-Lite 'non competitiva' ai 115 euro della combinata (Qui iscrizioni e prezzi).

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 settembre - 10:31
La Cia ribadisce il "No" al referendum per l'istituzione del Distretto biologico in Trentino in agenda per domenica 26 [...]
Cronaca
24 settembre - 08:58
Fortunatamente la persone a bordo della macchina è riuscita a mettersi in salvo in tempo. Sul posto i vigili del fuoco 
Ambiente
24 settembre - 06:01
I promotori del referendum per l'istituzione del Distretto biologico in Trentino in agenda per domenica 26 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato