
Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]

Economia etica, riprendono gli incontri con gli studenti [...]

Luca Oliver riconfermato alla guida delle Acli trentine. [...]

Emanuele Filiberto scrive agli ebrei italiani: "Le leggi [...]

''Gestiamo i tuoi immobili come se fossero i nostri''

Sei incontri per parlare di disturbi mentali, con [...]

Prevista una serie di interventi su depuratori e [...]

Il rifugio Stivo Marchetti apre il weekend. Il gestore [...]
La Paganella cerca guerrieri tra acqua, bosco e ostacoli. Arriva la X-Warriors
Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo

MOLVENO. La Paganella cerca guerrieri senza paura. Il 26 e il 27 maggio gli appassionati di gare a ostacoli in Italia sono pronti a darsi appuntamento al lago di Molveno per la seconda edizione dell´X-Warriors natural obstacle race (Qui info complete).
Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo.
Si parte con la X-Lite, un percorso di 6,8 chilometri e 22 ostacoli naturali che possono essere affrontati in modo individuale oppure in squadra. Questa gara è una tappa del Campionato Ocr Regionale e del Campionato italiano.
In qualità di tappa del campionato italiano è valida come qualificazione agli Campionato europeo. Il partecipante può scegliere se gareggiare nella versione 'competitiva', quindi con rilevazione di tempo, classifica e controllo dei giudici.

In alternativa si può prendere parte alla versione 'non competitiva' dove, in ogni caso, viene rilevato il tempo, ma si gareggia per puro divertimento.
Spazio quindi alla X-Full, cioè 16,2 chilometri e 50 ostacoli di pure adrenalina e prove di vera forza, resistenza e determinazione per sfidare madre natura. Si cade e si corre sul letto del fiume, ci si districa nel cuore del bosco e si sale le scale, si affrontano ostacoli in acqua e ci si arrampica su pendenze in argilla.
Tra strutture, salti e nuota e ci si mette alla prova per superare i propri limiti. Anche in questo caso si può gareggiare individualmente oppure in squadra, in forma 'competitiva' oppure 'non competitiva'.
L'ultima opportunità è la X-Titan, cioè si partecipa a entrambe le gare per conquistare il titolo di X-Warrior Titan. I prezzi variano dai 45 euro della X-Lite 'non competitiva' ai 115 euro della combinata (Qui iscrizioni e prezzi).