Contenuto sponsorizzato

La Paganella cerca guerrieri tra acqua, bosco e ostacoli. Arriva la X-Warriors

Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo

Foto di Valerio Rigotti
Pubblicato il - 13 aprile 2018 - 12:55

MOLVENO. La Paganella cerca guerrieri senza paura. Il 26 e il 27 maggio gli appassionati di gare a ostacoli in Italia sono pronti a darsi appuntamento al lago di Molveno per la seconda edizione dell´X-Warriors natural obstacle race (Qui info complete).

 

Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo.

 

Si parte con la X-Lite, un percorso di 6,8 chilometri e 22 ostacoli naturali che possono essere affrontati in modo individuale oppure in squadra. Questa gara è una tappa del Campionato Ocr Regionale e del Campionato italiano.

 

In qualità di tappa del campionato italiano è valida come qualificazione agli Campionato europeo. Il partecipante può scegliere se gareggiare nella versione 'competitiva', quindi con rilevazione di tempo, classifica e controllo dei giudici.

In alternativa si può prendere parte alla versione 'non competitiva' dove, in ogni caso, viene rilevato il tempo, ma si gareggia per puro divertimento.

 

Spazio quindi alla X-Full, cioè 16,2 chilometri e 50 ostacoli di pure adrenalina e prove di vera forza, resistenza e determinazione per sfidare madre natura. Si cade e si corre sul letto del fiume, ci si districa nel cuore del bosco e si sale le scale, si affrontano ostacoli in acqua e ci si arrampica su pendenze in argilla.

 

Tra strutture, salti e nuota e ci si mette alla prova per superare i propri limiti. Anche in questo caso si può gareggiare individualmente oppure in squadra, in forma 'competitiva' oppure 'non competitiva'.

 

L'ultima opportunità è la X-Titan, cioè si partecipa a entrambe le gare per conquistare il titolo di X-Warrior Titan. I prezzi variano dai 45 euro della X-Lite 'non competitiva' ai 115 euro della combinata (Qui iscrizioni e prezzi).

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 luglio - 05:01

Dallapiccola: “Il Trentino può essere un territorio all’avanguardia nella gestione dei grandi carnivori, eppure la Giunta continua ad evitare di affrontare il problema esasperando la situazione fra allevatori e ambientalisti”. Sono tante le soluzioni che possono essere adottate per la prevenzione dei danni da grandi carnivori ma tra il 2018 e il 2019 la Pat ha realizzato meno opere e investito meno soldi

15 luglio - 19:17

Il presidente Renato Villotti: " Purtroppo quando uno è debole e disperato tutto gli va bene pur di non morire. E la criminalità si presenta con soldi contanti pronti per essere usati”. Per Confesercenti tra gli interventi utili a superare questa crisi che sta sconvolgendo bar e ristoranti vi è il blocco dello smart working

15 luglio - 17:36
Il totale sul territorio resta così a 5.503 casi e 470 morti da inizio epidemia. Sono stati analizzati 1.138 tamponi. Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha firmato una nuova ordinanza che introduce alcune novità nella gestione delle misure di sicurezza per fronteggiare Covid-19
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato