Contenuto sponsorizzato

La Paganella cerca guerrieri tra acqua, bosco e ostacoli. Arriva la X-Warriors

Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo

Foto di Valerio Rigotti
Pubblicato il - 13 April 2018 - 12:55

MOLVENO. La Paganella cerca guerrieri senza paura. Il 26 e il 27 maggio gli appassionati di gare a ostacoli in Italia sono pronti a darsi appuntamento al lago di Molveno per la seconda edizione dell´X-Warriors natural obstacle race (Qui info complete).

 

Sono tre le sfide tra ostacoli naturali e prove mentali per un percorso che combina le peculiarità del paesaggio e una gara di trail. Un insieme di situazioni per un week end da guerrieri della natura, magari per ritrovare la forma migliore, ma anche solo per passione e spirito competitivo.

 

Si parte con la X-Lite, un percorso di 6,8 chilometri e 22 ostacoli naturali che possono essere affrontati in modo individuale oppure in squadra. Questa gara è una tappa del Campionato Ocr Regionale e del Campionato italiano.

 

In qualità di tappa del campionato italiano è valida come qualificazione agli Campionato europeo. Il partecipante può scegliere se gareggiare nella versione 'competitiva', quindi con rilevazione di tempo, classifica e controllo dei giudici.

In alternativa si può prendere parte alla versione 'non competitiva' dove, in ogni caso, viene rilevato il tempo, ma si gareggia per puro divertimento.

 

Spazio quindi alla X-Full, cioè 16,2 chilometri e 50 ostacoli di pure adrenalina e prove di vera forza, resistenza e determinazione per sfidare madre natura. Si cade e si corre sul letto del fiume, ci si districa nel cuore del bosco e si sale le scale, si affrontano ostacoli in acqua e ci si arrampica su pendenze in argilla.

 

Tra strutture, salti e nuota e ci si mette alla prova per superare i propri limiti. Anche in questo caso si può gareggiare individualmente oppure in squadra, in forma 'competitiva' oppure 'non competitiva'.

 

L'ultima opportunità è la X-Titan, cioè si partecipa a entrambe le gare per conquistare il titolo di X-Warrior Titan. I prezzi variano dai 45 euro della X-Lite 'non competitiva' ai 115 euro della combinata (Qui iscrizioni e prezzi).

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 January - 12:13

Al gestore del bar la sanzione di 400 euro perché ha violato le disposizioni che impongono di non poter ricevere alcun cliente dopo le ore 18 all’interno del locale.  I controlli messi in campo da una task force interforze, voluta dal Questore di Trento, composta da agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale di Trento e della Guardia di Finanza che ha passato al setaccio i locali pubblici della città

24 January - 09:44

La vicenda è iniziata nell'agosto di quest'anno quando la ragazza si è sentita poco bene. Secondo le verifiche portate avanti dai Nas le due tac fatte alla giovane non sono state lette correttamente 

22 January - 20:15

Entro il 2025 gli orsi potrebbero raggiungere quota 129 ma degli esemplari più problematici fin qui monitorati, 9 sono già morti (4 abbattuti, 3 morti accidentalmente durante le fasi di cattura, 2 vittima di bracconaggio), mentre 4 si trovano in cattività, 3 sono scomparsi (si teme il bracconaggio). Di fatto solo 3 esemplari sono liberi e se ne conoscono le condizioni di salute

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato