Contenuto sponsorizzato

''Missing'', esce il nuovo album della band trentina ''The Bankrobber''

Il primo progetto vede due etichette indipendenti congiungersi.  A breve l’inizio di un tour internazionale che porterà la band da Italia e Francia alla Spagna fino ad arrivare in Portogallo

Di Arianna Stech, liceo Prati - 08 febbraio 2018 - 17:33

TRENTO. Ha la data del 9 febbraio 2018 l’uscita dell’atteso secondo album ‘Missing” dei The Bankrobber, la band tutta trentina formata da i due fratelli Giacomo e Maddalena Oberti, lui a voce e chitarra, lei voce e tastiere, il bassista Giacomo Villani e il batterista Stefano Beretta.

 

Il nuovo disco, il primo LP in lingua inglese, è in uscita in coproduzione tra Vrec ed Alka Record Label (Audioglobe distribuzione), fra l’altro questo è il primo progetto che vede le due etichette indipendenti congiungersi. “Missing” è stato anticipato dall’uscita di due singoli “Closer” e “Afraid” che sono stati lanciati anche tramite la piattaforma YouTube, sulla quale hanno da subito riscosso un discreto successo.

 

La band ha iniziato a suonare in tutta Italia dal 2009, anno in cui hanno vinto il contest Rock Targato Italia, dopo il successo iniziale hanno collaborato con il celebre cantautore Enrico Ruggeri entrando a far parte del suo album “Le Canzoni ai Testimoni” con il loro brano “Senorita” nel 2012. Poi nel 2014 esce il loro disco “Gazza Ladra” che segna la definitiva entrata della band nella scena rock italiana. Successivamente nel 2015 i The Bankrobber pubblicano due brani: “Always on my mind” cover dell’omonima canzone di Elvis e “Good road to follow”, seguiti nel 2016 dall’EP “The land of tales”.

 

All’uscita dell’album seguirà l’inizio di un tour internazionale che porterà la band da Italia e Francia alla Spagna fino ad arrivare in Portogallo. Il nome “The Bankrobber” è liberamente ispirato alla canzone dei Clash “Bankrobber”, per l’appunto.

 

“Missing” rappresenta una svolta decisiva nella discografia della band, nella quale viene consolidato l’uso dell’inglese dopo i dischi del loro esordio in italiano. Questo è un album che mantiene la rock wave tipica della band, alla quale si affiancano immancabili parti elettroniche e alcuni singoli decisamente tendenti verso il pop, come “The Womanizer” e “Just Have A Dream”.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 novembre - 14:23

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9. Tre i ragazzi feriti, fortunatamente tutti in maniera lieve. Felicetti: ''Ci troviamo difronte a scenari estremi e nelle prossime ore è prevista altra neve e quindi bisogna agire in massima sicurezza. Alle 9.40 l'impianto era chiuso e abbiamo rimborsato il biglietto ai presenti''

17 novembre - 13:23

Ecco quali sono le strade chiuse in provincia di Trento e il livello neve sui diversi territori. Fiumi monitorati con Brenta e Leno osservati speciali (anche se i momenti di piena sono stati venerdì notte con portate anche dieci volte superiori al normale)

17 novembre - 13:44

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19e30 di ieri, all’altezza di un incrocio che permette di immettersi nella Strada provinciale 34. Nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli, il ferito più grave risulta essere un 33enne

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato