
Vino e cibo, scienza e cultura, il festival delle [...]

Via libera al nuovo polo culturale all'ex cinema [...]

"Mare fuori" arriva in Trentino e fa il tutto esaurito: [...]

La gara podistica X-Bionic Lake Garda 42 è anche [...]

"Ecco come sono finito sotto Victoria dei Måneskin [...]

Da Del Piero a Totti, da Ronaldo e Baggio, l'intelligenza [...]

"Partito da un furgoncino con la vendita porta a porta a [...]

Al via la campagna del '5 per mille' dell'Associazione [...]

Tassoni compie 230 anni e il Gruppo Lunelli vuole [...]

Prigioniero per 5 anni in un lager nazista, ora Rolando [...]
''Missing'', esce il nuovo album della band trentina ''The Bankrobber''
Il primo progetto vede due etichette indipendenti congiungersi. A breve l’inizio di un tour internazionale che porterà la band da Italia e Francia alla Spagna fino ad arrivare in Portogallo

TRENTO. Ha la data del 9 febbraio 2018 l’uscita dell’atteso secondo album ‘Missing” dei The Bankrobber, la band tutta trentina formata da i due fratelli Giacomo e Maddalena Oberti, lui a voce e chitarra, lei voce e tastiere, il bassista Giacomo Villani e il batterista Stefano Beretta.
Il nuovo disco, il primo LP in lingua inglese, è in uscita in coproduzione tra Vrec ed Alka Record Label (Audioglobe distribuzione), fra l’altro questo è il primo progetto che vede le due etichette indipendenti congiungersi. “Missing” è stato anticipato dall’uscita di due singoli “Closer” e “Afraid” che sono stati lanciati anche tramite la piattaforma YouTube, sulla quale hanno da subito riscosso un discreto successo.
La band ha iniziato a suonare in tutta Italia dal 2009, anno in cui hanno vinto il contest Rock Targato Italia, dopo il successo iniziale hanno collaborato con il celebre cantautore Enrico Ruggeri entrando a far parte del suo album “Le Canzoni ai Testimoni” con il loro brano “Senorita” nel 2012. Poi nel 2014 esce il loro disco “Gazza Ladra” che segna la definitiva entrata della band nella scena rock italiana. Successivamente nel 2015 i The Bankrobber pubblicano due brani: “Always on my mind” cover dell’omonima canzone di Elvis e “Good road to follow”, seguiti nel 2016 dall’EP “The land of tales”.
All’uscita dell’album seguirà l’inizio di un tour internazionale che porterà la band da Italia e Francia alla Spagna fino ad arrivare in Portogallo. Il nome “The Bankrobber” è liberamente ispirato alla canzone dei Clash “Bankrobber”, per l’appunto.
“Missing” rappresenta una svolta decisiva nella discografia della band, nella quale viene consolidato l’uso dell’inglese dopo i dischi del loro esordio in italiano. Questo è un album che mantiene la rock wave tipica della band, alla quale si affiancano immancabili parti elettroniche e alcuni singoli decisamente tendenti verso il pop, come “The Womanizer” e “Just Have A Dream”.