Contenuto sponsorizzato

Arriva ''Obiettivo Casa Mia'', una serata per sapere tutto prima di acquistare o ristrutturare la prima abitazione

L'appuntamento a ingresso libero è per mercoledì 19 giugno alle 20 all'Auditorium comunale in piazzetta degli alpini a Lavis per una serata per scoprire le opportunità rivolte ai giovani, approfondire gli adempimenti in materia di prima casa e tutte le novità e possibilità in tema di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie

Pubblicato il - 17 June 2019 - 11:33

TRENTO. La casa rappresenta il primo passo verso l'indipendenza e l'inizio di una nuova parte della propria vita. Un passo che può essere anche pieno di dubbi, incertezze e domande. E così l'associazione Giovani soci della Cassa rurale di Trento e il Club giovani soci Cassa rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra organizzano la serata informativa "Obiettivo Casa Mia". 

 

Hai voglia di andare a vivere da soloVuoi comprare, affittare o ristrutturare quella che sarà la tua prima casa? L'appuntamento a ingresso libero è per mercoledì 19 giugno alle 20 all'Auditorium comunale in piazzetta degli alpini a Lavis per una serata per scoprire le opportunità rivolte ai giovani, approfondire gli adempimenti in materia di prima casa e tutte le novità e possibilità in tema di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie (Qui info).

 

Questi alcuni temi che vengono affrontati con un taglio pratico, semplice e diretto, adatto anche a chi non ha alcuna competenza in materia. L'appuntamento "Obiettivo Casa Mia" si rivolge a tutti e consente di confrontarsi con professionisti del settore presenti in sala su tutti gli aspetti tecnici, finanziari assicurativi che è bene conoscere quando si compie questo importante passo.

 

I protagonisti di questa serata sono Carlo Girardi, ingegnere libero professionista che opera nel settore dell’edilizia, che parla di classificazione sismica e energetica, agibilità, stima e valutazione degli immobili, sicurezza cantieri e oneri del committente nelle ristrutturazioni, quindi Luigi Rivieccio, notaio e presidente Gi.Pro, per trattare gli aspetti legali e notarili legati al passaggio di proprietà degli immobili. 

 

Spazio poi a Federico Pellegrini, Cassa rurale di Trento, che presenta le possibilità su mutui, prestiti e agevolazioni prima casa. Chiude gli interventi Nicola Magotti, Cassa rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra, per approfondire gli aspetti assicurativi, con valutazione rischi, polizze e coperture. Al termine del dibattito l'appuntamento vede un gradevole momento di convivialità con brindisi e buffet accompagnati da musica dal vivo. 

 

Questa serata vede anche il patrocinio dell'associazione Giovani cooperatori trentini e del Comune di Lavis. Un appuntamento per avere un quadro completo sull'opportunità per i giovani (ma non solo) e sugli adempimenti in materia prima casa.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 13:06
Dalla  maestria del lavoro artigianale con la creazione e la decorazione di ceramiche con l'argilla bianca alla passione per il passato e alle [...]
Cronaca
14 maggio - 19:51
Nel suo ultimo blog l'ex rettore dell'Università di Trento riporta una serie di considerazioni sulla scelta di allungare la distanza tra la prima [...]
Società
15 maggio - 12:20
Ieri è stata consegnata l'opera di restauro della struttura palladiana alle autorità cittadine e dell'Ana: ''L’intervento iniziato alla fine [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato