Contenuto sponsorizzato
| 27 lug 2019 | 09:18

Bambino rifiutato dalla famiglia perché autistico, gara di solidarietà da tutta Italia

Ad intervenire anche l'assessora Segnana: "Stiamo valutando l’ipotesi di ospitare temporaneamente presso una struttura trentina il bambino che in questo momento risulta affidato ai servizi sociali"

Bambino rifiutato dalla famiglia perché autistico, gara di solidarietà da tutta Italia
di Redazione

TRENTO. Lettere, mail e tante telefonate. E' una gara che riempie il cuore di speranza quella iniziata per aiutare il bambino rifiutato dalla propria famiglia perché autistico. La vicenda è stata raccontata da “Casa Sebastiano” dopo aver ricevuto la telefonata di un'assistente sociale che chiedeva aiuto alla struttura trentina per il ragazzo.(Qui l'articolo)

 

"Dobbiamo trovare una sistemazione per un bambino di 11 anni con diagnosi di autismo. La famiglia non lo vuole più" erano state le parole esatte che sono uscite dalla cornetta del telefono e che si sono tramutate in un attimo in un fulmine a ciel sereno.

 

Parole che hanno sconvolto molti e che hanno smosso il cuore d'Italia con moltissime associazioni che si sono messe subito a disposizione per ospitare il bambino. Una reazione talmente forte arrivata da strutture che vanno da Assisi alla Lombardia che ha colto di sorpresa anche gli stessi operatori.

 

Sul caso è intervenuta anche l'assessora provinciale Stefania Segnana. “Circa il caso di cronaca specifico di questi giorni – ha spiegato - sto vagliando con i servizi preposti l’ipotesi di ospitare temporaneamente presso una struttura trentina il bambino che in questo momento risulta affidato ai servizi sociali di non sappiamo quale città. A questo proposito rivolgo un appello pubblico affinché l’operatrice sociale che ha chiamato Casa Sebastiano e che non ha lasciato i propri recapiti, contatti l’assessorato o gli uffici del dipartimento per capire meglio le loro richieste e concordare eventuali interventi al fine di ridurre  - se possibile -  la sofferenza di questo bambino e trovare una  soluzione condivisa”.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 novembre | 19:59
La Provincia di Bolzano ha stanziato quasi 4 milioni destinati a una serie di interventi per il rifugio Locatelli-Innerkofler sulla Tre Cime di [...]
Politica
| 07 novembre | 19:09
Dopo le polemiche in Aula e l'intervento delle opposizioni, arriva la replica del sindaco di Trento, Franco Ianeselli: "Oggi una bella riunione di [...]
altra montagna
| 07 novembre | 19:00
Il Premio letterario Leggimontagna, giunto alla ventiquattresima edizione, quest'anno ha presentato una novità che evidenzia la capacità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato