Contenuto sponsorizzato

Dai taralli della Puglia ai salumi dell’Umbria, a Trento torna "Sapori di Primavera'' all'insegna della qualità

La kermesse promossa da KeepTop Fiere sarà in piazza Fiera da giovedì 21 a domenica 24 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 21 

Pubblicato il - 19 marzo 2019 - 15:07

TRENTO. Una vera e propria Kermesse del gusto dove assaporare il patrimonio enogastronomico nazionale ma anche l'arrivo delle bella stagione. Da giovedì 21 a domenica 24 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 21 nel cuore di Trento, in piazza Fiera torna Sapori di Primavera.

 

La kermesse promossa da Keeptop Fiere sarà protagonista per un intero weekend con una mostra mercato di prodotti alimentari tipici del Belpaese, la più importante vetrina locale dell’enogastronomia nazionale.

 

Il destino è nel nome: anche se quella astronomica «scatterà» alle 22.58 di domani, quest’anno la kermesse organizzata da Keeptop Fiere in collaborazione con Confesercenti del Trentino arriva proprio nel primo giorno di primavera, portando con sé, oltre alle temperature gradevoli, sapori, colori, profumi e aromi dei prodotti tipici e delle produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia.

 

Prelibatezze artigianali, frutto del lavoro di piccoli produttori, espressione diretta del territorio, di tradizioni e culture locali. Lavorazione artigianale e ricette tipiche, qualità e professionalità consolidate spesso lungo l’arco di più generazioni, sono le caratteristiche e i punti di forza di tutto ciò che si può trovare a Sapori di primavera: la bottarga o il pane carasau dalla Sardegna, il Parmigiano reggiano biologico stagionato per due anni sulle montagne di Bardi, tra le province di Parma, Piacenza e la costa ligure, le olive e i taralli della Puglia, i salumi dell’Umbria ma anche il cioccolato certificato vegan e senza glutine, il pesto e la farinata dalla Liguria, i cannoli e gli arancini dalla Sicilia, ma anche erbe aromatiche e confetture dal Piemonte. Tutto, a Sapori di primavera, è espressione di amore per la terra e per le cose salubri, attraverso prodotti che incoraggiano un ritorno alle origini, ai cibi semplici, genuini e naturali.

 

Quella offerta da Keeptop Fiere è anche un’occasione per valorizzare prodotti, persone, terre: dalla Toscana alla Puglia, dalla Basilicata alla Liguria, dalla Sardegna all’Emilia Romagna, quasi ogni angolo d’Italia troverà la sua rappresentazione culinaria in città (quella del Trentino sarà declinata nelle specialità delle sue propaggini più orientali, quelle del Primiero, racchiuse tra le Pale di San Martino, il Lagorai e le Vette Feltrine).

 

Che sia per uno spuntino, un aperitivo, un pranzo di lavoro o con la famiglia, da soli o in compagnia, inoltre, a Sapori di primavera c’è anche un’area ristoro dove poter assaggiare diverse prelibatezze (dalla puccia al tortel di patate agli Strauben) godendosi la vista sulle montagne e sui palazzi storici di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 luglio - 06:01

Ormai il caso è noto. E' un'escalation di reazioni dopo che M49 è stato catturato, ma è riuscito a fuggire. Brambilla: "Corri e salvati M49 e grazie per aver dimostrato con la tua fuga, una volta di più, l’imperizia e il dilettantismo di chi ha dichiarato guerra a te, ma anche a tutti i tuoi simili". Ciampolillo: "Un atto violento e illegittimo contro il mondo degli animali"

16 luglio - 08:50

La padrona si è vista entrare in casa il povero gatto dolorante. Il veterinario nel referto ha certificato che il ferimento dell’animale è stato causato da un colpo sparato presumibilmente da una carabina. La perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare l'arma 

16 luglio - 08:09

Dopo tre giorni di ricerche si erano perse le speranze. L'uomo, però, è riuscito a ritrovare la strada di casa. Si è presentato dai familiari in costume e infreddolito ed è stato subito ricoverato in ospedale 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato