Contenuto sponsorizzato

Fragilità e stili di vita: sei incontri a Rovereto su relazioni e sistemi di supporto

Approfondimento organizzato dal Centro alcologia e antifumo. Ciclo di incontri al via il 18 febbraio, la partecipazione è aperta alla cittadinanza

Immagine tratta dalla locandina della Scuola di ecologia familiare
Pubblicato il - 03 febbraio 2019 - 19:15

TRENTO. Arriva a Rovereto la prima edizione 2019 della Scuola di Ecologia Familiare. Cos'è? Un ciclo di incontri volti a informare e sensibilizzare sugli stili di vita, di relazione e sulle fragilità presenti nelle comunità.

 

Gli incontri, per la precisione, saranno sei e si terranno il 18, il 19 e il 20 e il 25, 26 e 27 febbraio dalle 20 alle 22 nell'oratorio di Borgo Sacco in via Zotti.

 

A organizzare le conferenze il Centro alcologia, antifumo e altre fragilità (Azienda sanitaria), con la collaborazione dell'Associazione Club Alcologici Territoriali e della circoscrizione Borgo Sacco-San Giorgio.

 

"Durante gli incontri - recita il volantino dell'iniziativa - si alterneranno il sapere teorico di un conduttore con il sapere esperienziale di persone e famiglie che, all'interno dei Club di Ecologia Familiare, dei Club Alcologici Territoriali e dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, hanno avviato percorsi di cambiamento dei propri stili di vita e di relazione".

 

Durante i focus si parlerà di salute e benessere, stili di vita, relazioni, del cambiamento. Ancora: di disagi esistenziali, disagio psichico, consumo di psicofarmaci, elaborazione del lutto e altre perdite, convivenza con la disabilità o la malattia cronica, la solitudine.

 

Sarà proposto un approfondimento anche sulla gestione dei conflitti e sulla violenza domestica. I partecipanti avranno inoltre modo di venire a conoscenza della rete di sostegno attiva sul territorio per persone e famiglia, delle figure degli Utenti familiari esperti (Ufe) e di altre iniziative e realtà attive in provincia.

 

La partecipazione è gratuita e, al termine degli incontri, sarà rilasciato un attestato. Informazioni al Centro alcologia, antifumo e altre fragilità:  0464 403611 oppure alcologia2@apss.tn.it.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 maggio - 19:52
Trovati 36 positivi, non sono stati comunicati decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 113 guarigioni. Sono 689 i casi attivi sul [...]
Cronaca
18 maggio - 21:40
L'allerta è scattata lungo la MeBo in direzione nord all'altezza dell'uscita per Terlano. In azione la macchina dei soccorsi, due le persone [...]
Politica
18 maggio - 17:18
C'è da evidenziare che i numeri rispetto al capoluogo sono molto diversi: 998 domande a Trento tra ottobre 2020 e aprile 2021, mentre a Rovereto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato