Contenuto sponsorizzato

Si perde dal gregge e viene accolto in casa per Natale. La favola natalizia dell'agnello ha un lieto fine

A Sarcedo, in provincia di Vicenza, un agnellino è stato trovato bagnato e infreddolito alla Vigilia. Accolto in casa, pulito e nutrito, ha passato il Natale in compagnia della "famiglia adottiva" in attesa di essere restituito al suo gregge. Nel mentre, infatti, dai social era partita la ricerca del suo pastore

Di Davide Leveghi - 26 December 2019 - 12:26

SARCEDO (VI). La storia è degna del periodo natalizio. Trovato a una fermata di un bus, infreddolito, bagnato e indifeso, un agnellino è stato salvato e accolto in casa da una famiglia vicentina, prima di restituirlo al gregge e alla sua mamma.

 

È accaduto a Sarcedo, paesino in provincia di Vicenza. La notte della vigilia, il piccolo agnello, appena nato, è stato trovato per strada da una donna con la figlia che, senza troppi scrupoli, hanno deciso di portarsi in casa l'animale, suscitando l'incredulità del marito e padre, l'ex consigliere e comunale ed ex segretario della Lega Roberto Zanin.

 

Ospitato, lavato e nutrito, il piccolo ha trovato nella famiglia veneta un luogo dove passare il Natale, quasi che le pecore del presepe avessero preso vita. Attaccato al biberon, l'agnello ha avuto perfino il tempo di adattarsi alla cucina, dove gli era stato appositamente creato un giaciglio per la notte.

 

Rigorosamente lontano dalla tavola, l'agnello ha passato il Natale con la “famiglia adottiva”, mentre attraverso i social partiva la ricerca del gregge d'appartenenza, passato quel giorno dal paese e non ancora ripartito verso le stalle. Grazie a facebook e al passaparola, l'agnello è potuto tornare così alla madre e al pastore, sancendo il lieto fine di quella che potrebbe essere una vera e propria favola natalizia.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 January - 15:08

Per il deputato forzista viene a crearsi anche una concorrenza sleale con gli altri territori: “Lo trovo assurdo soprattutto per i territori bellunesi confinanti con l’Alto Adige che da sempre vivono questa concorrenza sleale e che adesso avvertono con maggiore forza differenze quanto mai anacronistiche e impossibili da digerire" 

22 January - 12:27

A Stoccolma è nato Cederhus, il progetto che prevede la realizzazione della più grande struttura in legno al mondo. Un progetto che trova sostegno nell’azienda altoatesina Rothoblaas, specializzata nella produzione di viti, piastre, angolari e nastri sigillanti destinati proprio per questo genere di strutture. "Il nostro obiettivo è sostituire gli edifici in cemento con quelli in legno"

24 January - 12:13

Al gestore del bar la sanzione di 400 euro perché ha violato le disposizioni che impongono di non poter ricevere alcun cliente dopo le ore 18 all’interno del locale.  I controlli messi in campo da una task force interforze, voluta dal Questore di Trento, composta da agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale di Trento e della Guardia di Finanza che ha passato al setaccio i locali pubblici della città

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato